Moncalvo Calcio: vittoria tennistica in Terza Categoria, Under 19 sconfitta nel derby col Canelli

21 novembre 2021 | 19:24
Share0
Moncalvo Calcio: vittoria tennistica in Terza Categoria, Under 19 sconfitta nel derby col Canelli

Moncalvo Calcio in versione tennistica nel match di Montiglio Monferrato contro il CMC (6-1), inserito nella nona giornata d’andata del torneo di Terza categoria. Seconda vittoria consecutiva che porta la formazione allenata da Cristian Rossi a confermare la quarta posizione riducendo però a quattro punti il divario dalla nuova leader Sca Asti.

A Montiglio inizio ad una sola metà campo con il Moncalvo Calcio che già al 6’ si porta avanti quando un calcio di punizione dal limite di Roland Kapllani viene deviato da un difensore nella propria porta. Altre occasioni ed al 19’ il raddoppio con Jeremias Busato, bravo a ripetersi dopo cinque minuti (24’). Pochi giri di lancette ed è servito il poker con un tiro a giro di Kapllani (30’). Nell’ultima parte della frazione i locali si rendono pericolosi ed accorciano al 41’. Nel secondo tempo il copione replica ed è Riccardo Iuorio a colpire a freddo (3’) per la cinquina biancorossa. Marcature che diventano sei quando Kapllani firma la personale doppietta (20’). Poi girandola di sostituzioni con spazio a quasi tutta la panchina.
Prova di maturità per il Moncalvo Calcio che pur lamentando diverse assenze (difesa dimezzata) ed alcuni giocatori non al meglio ha sempre condotto l’incontro.

Purtroppo la Juniores accusa un passo indietro. Infatti dopo aver fermato la capolista i boys non sono riusciti a ripetersi alla “Valletta” nel derby astigiano con il Canelli 1922 che si è imposto (2-0) nel mezzo della fitta nebbia. L’undici dei mister Massimo Orsogna ed Elvis Duò va sotto al termine del primo tempo e nel secondo subisce altre due reti nonostante gli spumantieri rimangano in inferiorità numerica.

Sabato (alle 15) la formazione Under 19 sarà nuovamente impegnata alla “Valletta” dove incrocerà il Duomo Chieri in quello che sarà anche il penultimo atto dell’andata.
La prima squadra domenica (alle 14,30) sarà ancora impegnata lontano da Moncalvo. Nella decima giornata della Terza categoria la formazione del presidente Manuel Bosco sarà attesa allo “Scienza”, ospite dell’Ozzano 1919 Ronzonese.