Moncalvo Calcio: prosegue la serie positiva in Terza Categoria, under 19 beffata dal Duomo Chieri

28 novembre 2021 | 18:37
Share0
Moncalvo Calcio: prosegue la serie positiva in Terza Categoria, under 19 beffata dal Duomo Chieri

Al Moncalvo Calcio frutta un punto la trasferta di Ozzano Monferrato (1-1), match inserito nel decimo turno di Terza categoria che allunga la propria serie positiva, anche se vede allontanarsi la vetta della classifica. Ora i biancorossi occupano la quinta posizione con la testa distanze sei lunghezze.

I due gol del match giungono nel primo tempo, lasciando al secondo più di una occasione per il possibile vantaggio dell’’undici di mister Cristian Rossi. Moncalvo che comunque era andato sotto con un penalty fischiato per un fallo di Godino e trasformato dal Fbc Ozzano 1919 Ronzonese (19’). Pronta la reazione in una gara giocata senza risparmiarsi. Al 43’ il difensore Carlo Godino si fa perdonare ed il suo tiro dall’interno dell’area vale il pareggio.
Nella ripresa è il Moncalvo a condurre, lasciando ai locali l’azione di rimessa. Capitan Davide Gardini e soci spingono pure quando rimangono in dieci al secondo giallo comminato ad Alessandro Suman. Conclusione che fa gridare alla rete per Jeremias Busato ma ci provano pure, tra gli altri, Simone Giardina, Mirko Monzeglio e Roland Kapllani. Nel finale il Moncalvo rischia solo quando un contropiede si conclude col pallone respinto dal palo. Recriminazione per un dubbio intervento subito in area da Giardina in pieno recupero, ma non ravvisato dall’arbitro.

Il fine settimana non ha purtroppo detto bene alla squadra Juniores, nell’ultima apparizione alla “Valletta” del girone d’andata uscita sconfitta dal Duomo Chieri (3-1). Punteggio fin troppo severo per i biancorossi di mister Massimo Orsogna ed Elvis Duò condannati da episodi e calci piazzati. Chiuso sotto il primo tempi (2-0) i boys del Moncalvo Calcio riaprivano i giochi grazie al gol di capitan Gioele Bragato, sfiorando il pari in altre circostante. Tuttavia allo scadere il terzo centro ospite spegneva ogni speranza.

Sabato (alle 15) la formazione Under 19 affronterà il decimo ed ultimo impegno della prima parte di stagione ancora contro un avversario torinese, il Moncalieri Calcio 1953..
Dopo due impegni in trasferta, domenica (alle 14,30) il team di Terza categoria ritroverà il rettangolo verde di Moncalvo dove attende la visita del “fanalino” Athletic Asti.