Moncalvo Calcio: in Terza pareggio pirotecnico con il Bergamasco, l’Under 19 beffata alla “Valletta”

7 novembre 2021 | 18:15
Share0
Moncalvo Calcio: in Terza pareggio pirotecnico con il Bergamasco, l’Under 19 beffata alla “Valletta”

Non sono sufficienti quattro reti ed almeno altrettante palle gol al Moncalvo Calcio per raccogliere i tre punti a Bergamasco (4-4). Terzo risultato utile consecutivo dei biancorossi nella settima giornata di Terza categoria maturato nello scontro diretto sul campo alessandrino della pari classifica.

Quattro marcature per tempo con la formazione allenata da Cristian Rossi che è stata sia inseguitrice che lepre nella girandola. Bergamasco subito avanti dopo quattro minuti, ne trascorrono dieci ed è però pareggio a firma di Edoardo Defendini. Moncalvo avanti con una perfetta punizione di Simone Giardina. Tuttavia sul finire del tempo è di nuovo parità. Nella ripresa il metronomo biancorosso Giardina è ispirato e la doppietta personale vale il pareggio (3-3), infatti ancora in avvio del gioco aveva visto capitolare gli ospiti. Bergamasco bravo a riportarsi ancora in vantaggio (4-3) ma dopo meno di dieci minuti ecco il quarto centro aleramico per opera di Jeremias Busato. Sul finire lo stesso attaccante ha l’opportunità di siglare il pokerissimo, come in precedenza era capitato anche sui piedi di Coggiola e Burroni.

Al giro di boa dell’andata il Moncalvo Calcio rientra in piena zona play off, nel quartetto di team al quarto posto, con il virtuale podio distanze cinque lunghezze.
Moncalvo che, mercoledì sera, aveva chiuso la propria avventura in Coppa Piemonte. Nel ritorno dei quarti di finale impresa quasi sfiorata a Castello d’Annone dove i biancorossi, sconfitti 4-2 in gara uno, hanno chiuso avanti 2-0 il primo tempo (gol di Coggiola e Godino) ma nel secondo complice una doppia espulsione l’Annonese è riuscita a recuperare (2-2) ma con il portiere Ferro bravo ad evitare la sconfitta nei minuti di recupero parando un rigore.

Nulla da fare per la Juniores nella replica del recente match della prima squadra con Sport Italy Asti (0-1). Sul rettangolo di casa i boys under 19 di mister Orsogna e Duò non riescono a ribaltare la rete subita nei primi minuti di gioco. A capitan Bragato e compagni non sono mancate le occasioni, anche favorevoli ma mai il pallone ha gonfiato la rete.
Sabato (alle 15) i ragazzi dell’Under 19 sono attesi da una nuova trasferta nel Torinese, ospiti dei pari età del Trofarello 1927.

Invece domenica (alle 14,30) la Terza categoria torna di scena alla “Valletta” per un nuovo confronto interprovinciale visto che sarà della squadra del presidente Bosco il Castelletto Monferrato.