Le formazioni giovanili della Pallavolo Valle Belbo fanno il pieno di vittorie nel fine settimana

28 novembre 2021 | 19:47
Share0
Le formazioni giovanili della Pallavolo Valle Belbo fanno il pieno di vittorie nel fine settimana

Fine settimana molto positivo per le formazioni giovanili della Pallavolo Valle Belbo, tutte vittoriose con il punteggio di 3 a 0.

CSI OPEN FEMMINILE, BUONA LA PRIMA
Esordio vincente nel campionato OPEN CSI per la PVB CIME CAREDDU, che passa agevolmente sul parquet di Neive senza perdere set (0-3 14-25 /13-25 / 23-25)
La compagine gialloblu è formata da un mix di giocatrici più esperte che hanno giocato nella prima squadra PVB alcuni anni fa (Roberta Careddu, Romina Massa, Giorgia Mossino, Ludovica Penengo, Laura Torchio, Mariavittoria Pilone, Elisa Bussolino, Caterina Denicolai) e di atlete più giovani (Ester Colleoni, Marika Terzolo, Giulia Formica, Agnese Cotto, Valentina Zani, Daniela Masuzzo) e questo organico completo e competitivo offre l’opportunità di amalgamare al meglio le due anime della squadra al coach Cristiano Domanda, che ha fatto ruotare le ragazze convocate, ottenendo buone risposte da tutte le giocatrici coinvolte, specialmente nei primi due sets, che sono stati vinti nettamente dalla PVB.
Il prossimo impegno sarà il debutto casalingo al palasport di Santo Stefano Belbo, martedì 30 Novembre contro la squadra Alba Volley.

VOLLEY NEIVE – PVB CIME CAREDDU OPEN 0-3 (14-25 /13-25 / 23-25)
Cotto Agnese – Careddu Roberta (K) – Colleoni Ester – DeNicolai Caterina – Formica Giulia Earendil – Massa Romina – Masuzzo Daniela – Mossino Giorgia – Terzolo Marika – Torchio Laura – Zani Valentina – Penengo Ludovica (L)
Allenatore : Cristiano Domanda

PVB GENERALI ASTI MEDICI BIEFFE 14 CALA IL SETTEBELLO
Impegno molto agevole per la squadra di Domanda che passeggia sul campo del Bra in una partita senza storia e si regala il 7° successo consecutivo.
Il match ha messo in evidenza la nettissima superiorità delle gialloblu di Canelli in un confronto improponibile per il troppo divario tra la PVB e le avversarie, come testimoniato dai parziali dei set (0-3 4-25 /13-25 / 8-25).
Canelli tornerà in campo sabato 4 Dicembre in casa contro New Volley Asti.

LIBELLULA NEROSTELLATA YOUNG – PVB GENERALI ASTI MEDICI BIEFFE 14 0-3 (4-25 /13-25 / 8-25)
PVB CANELLI UNDER 14 (nella foto): 1.BALOCCO VITTORIA 9.COTTO EMMA 6.DI DIO VITALI GAIA 18.GARDINO ELISA 5.GATTI ELENA 15.MARELLO MATILDA (K) 13.PALUMBO MARIKA 3.RICCIO MARTINA 7.SCAVINO GIULIA 31.TERZOLO NICOLE 8.DOMANDA GIULIA (L).ALLENATORE : DOMANDA CRISTIANO

PVB GENERALI ASTI MEDICI BIEFFE 16 SI AGGIUDICA IL DERBY CON PLAYASTI
Le giovani gialloblu guidate da Zigarini replicano il netto 3-0 dell’andata e si aggiudicano senza soffrire il derby con PlayAsti, (0-3 15-25 /16-25 / 18-25).
Come già nella gara di Canelli, la PVB ha proposto un gioco molto efficace, soprattutto in battuta e in attacco, mettendo in grossa difficoltà le avversarie astigiane, che non sono mai riuscite a imporre il proprio gioco e restano in fondo alla classifica del girone.
Canelli invece avvicina Bra che la precede di 2 punti e blinda il secondo posto in classifica, con 5 punti di vantaggio su Volley che sarà l’avversaria della PVB nel prossimo turno di sabato 4 Dicembre.

PLAYASTI – PVB GENERALI ASTI MEDICI BIEFFE 16 0-3 (15-25 /16-25 / 18-25)
AGRETTO SIMONA – AVIDANO MARIA ADELE – BERARDI GIULIA – BUSSI SOFIA – CALOSSO VERONICA – COTTO AGNESE (K) – IORII MARTINA – MASUZZO DANIELA – RASERO FIAMMA – RIVELLO ALICE – ZANI VALENTINA – MORDENTI CECILIA (L1). ALLENATORE ZIGARINI MAURO