In Terza Categoria sconfitta esterna per il Mezzaluna Calcio contro il Futsal Monferrato

14 novembre 2021 | 23:37
Share0
In Terza Categoria sconfitta esterna per il Mezzaluna Calcio contro il Futsal Monferrato

Nell’ottava giornata del campionato di terza categoria di Asti la Mezzaluna viene sconfitta 3 a 1 nella trasferta contro il Futsal Monferrato. Stop amaro alle vittorie roboanti del Mezzaluna, in una giornata dove le prime si annullano a vicenda e la classifica poteva farsi interessante, ma il Futsal con maggiore ordine e determinazione vince meritatamente.

Nel primo ci sono poche azioni di rilievo per la prima mezz’ora, poi al 32′ ottima azione corale dei villanovesi ma Rende spreca sottomisura; al 39′ ci prova Casalaova dal limite, ma calcia alto, tre minuti dopo Passarella messo solo davanti al portiere manca il bersaglio da 10 metri. Puntuale la dura legge del gol sbagliato punisce gli ospiti: al 44′ corner per gli astigiani, in seguito ad un’ottima parata di Franconiere, ma sulla battuta testa vincente di un avversario e Futsal avanti 1 – 0. Come ipnotizzati dallo svantaggio i difensori del Mezzaluna pasticciano regalando la palla del 2 – 0 al 46′, ma nel secondo minuto di recupero, arriva il rigore per atterramento di Rende, con Passarella che trasforma per il 2 – 1 con cui si va al riposo.

Inizia il secondo tempo con i villanovesi motivati a raddrizzare la gara, con Passarella che ci prova, ma trova sulla sua strada l’ottimo intervento del portiere locale. Al 67′ su un tentativo di attacco ospite una sanguinosa perdita di palla sulla tre quarti, genera un contropiede micidiale del Futsal e si va sul 3 -1. A questo punto il Mezzaluna accusa definitivamente il colpo e continua a collezionare errori tecnici di gestione palla, e sono i locali ad andare vicino alla rete, con Franconiere bravo a sventare.  Il risultato non cambia più fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la seconda sconfitta in campionato per il Mezzaluna.