In Terza Categoria il Mezzaluna vince sul campo del Castelnuovo e sale al secondo posto

28 novembre 2021 | 21:38
Share0
In Terza Categoria il Mezzaluna vince sul campo del Castelnuovo e sale al secondo posto

La decima giornata del girone di Asti di Terza Categoria proponeva la trasferta sul campo del Castelnuovo per il Mezzaluna Calcio, che torna a Villanova d’Asti con una netta vittoria per 6 a 2 grazie ad un primo tempo sontuoso.

Con questi tre punti la squadra di Villanova d’Asti sale al secondo posto scavalcando l’Annonese e restando a due punti dalla capolista SCA Asti.

Partita subito in discesa con gli ospiti che passano in vantaggio dopo solo quattro minuti con Passarella ben assistito da Karaj, bella reazione dei locali che colpiscono la traversa ; poi riprendono a macinare occasioni i villanovesi che vanno vicino al raddoppio al 10′ ma prima il portiere avversario compie un gran intervento su Passarella, poi sul corner che ne deriva arriva un altro salvataggio al limite. Ma al 13′ il raddoppio arriva grazie a Rende, passano solo due minuti e ancora Passarella porta a tre le reti degli ospiti. Continua il monologo villanovese, al 26′ altro asse Passarella – Bighi su cui il portiere locale si esprime bene ancora una volta, al 33′ verticalizzazione veloce e Passarella firma lo 0 a 4. Al 38′ errore del portiere del Castelnuovo e Bighi non perdona, 0 – 5; prima del fischio finale della prima frazione arriva anche la sesta rete con Rende.

Inizia la ripresa col Mezzaluna che ha evidentemente tirato i remi in barca, la partita scorre senza grossi sussulti sino al 67′ quando i locali segnano la rete dell’1 a 6, poi il Mezzaluna conquista un calcio di rigore con i compagni che cercano gloria per Premtija ma il portiere para il suo tiro dagli undici metri. Continua la girandola di cambi, poi all’85’ i locali segnano la seconda rete che fissa il risultato sul 2 a 6 finale.