Il Pedale Canellese promosso a scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana

9 novembre 2021 | 23:49
Share0
Il Pedale Canellese promosso a scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana

L’ASD Pedale Canellese è lieta di annunciare che è stata promossa a scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Sorce Salvatore direttore della Scuola di Ciclismo afferma come “sia importante il titolo raggiunto. Il Pedale Canellese ha dovuto superare standard elevati in termini di: qualità, efficenza e sicurezza, inoltre siamo l unica scuola regionale e una delle poche su scala nazionale ad essere multidisciplinare .
Questo riconoscimento è frutto di un intenso lavoro di crescita che la società sta compiendo, negli ultimi due anni il numero delle iscrizioni è raddoppiato, attualmente si contano circa 150 tesserati. Per dare il miglior servizio la società ha investito moltissimo nella formazione di nuovi Ds, così da creare per ogni atleta un allenamento personalizzato, sia nel periodo di competizione che durante la preparazione invernale, attualmente a partire dalla categoria g0 (5 anni) alla juniores( 19 anni) sono stati attivati allenamenti in vasca e palestra grazie alla collaborazione con Orangym.”

Biamino Fabio vicepresidente dell’ ASD Pedale Canellese e responsabile Race Enduro, sottolinea che “entrare nella nostra società significa essere parte integrante di un progetto di crescita sia dal punto di vista formativo sportivo che umano. Al pedale Canellese è possibile sperimentare tutte le discipline: strada, MTB, enduro. Quest’ ultimo gruppo, ha portato il nome di Canelli e Asti in giro per il mondo e vanta atleti come: Amerio Filippo vincitore del circuito 4enduro 2019 categoria esordienti, Biamino Igor campione regionale enduro 2021 e fresco vincitore del circuito 4enduro 2021 categoria juniores. Quindi possiamo dire che ci sono uno e più motivi per scegliere il Pedale Canellese.”

pedale canellese scuola di ciclismo