Il 44° Trofeo Gruppo Podisti Albesi parla astigiano

15 novembre 2021 | 15:53
Share0
Il 44° Trofeo Gruppo Podisti Albesi parla astigiano

La 44ma edizione del Trofeo Gruppo Podisti Mokafè di domenica 14 novembre ad Alba ha visto il successo di Gabriele Gagliardi, astigiano della Brancaleone Asti, che si è imposto nella gara di circa 10 km valida anche come 17ma prova del Trofeo CorriPiemonte 2021.
Gagliardi si è lasciato alle spalle Davide Scaglia (Battaglio CUS Torino) e ad Edoardo Mazzucco (Atl. Santhià).

Nessuna astigiana sul podio invece al femminile, con la prima donna al traguardo Sarah Aimee L’Epee, dell’Atletica Settimese, davanti all’albese Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi) e la giovanissima, classe 2005, Elena Abellonio, dell’Atletica Alba.

Tanti gli astigiani presenti, con Brancaleone e Vittorio Alfieri a pari merito nella classifica per società numerose.
Oltre alla vittoria di Gabriele Gagliardi, la Brancaleone sale sui podi di categoria con diversi suoi portacolori: Angela Lano è prima tra le SF50, Federica Laino seconda SF40, Elisabetta Sulis terza tra le SF60. Tra gli SM50 secondo Achille Faranda e terzo Michele Panza, Cesare Chiabrera è terzo tra gli SM60 e Nicola Poggio terzo tra gli SM35

Ottima la prova di squadra per la Vittorio Alfieri: nella gara si mettono in evidenza gli atleti master di punta, con Debora Ferro, Marilena Borretta e Michelangelo Fantetti che vincono nettamente nella loro categoria, rispettivamente SF45, SF65 e SM50. Per Debora inoltre un ottimo settimo posto assoluto tra le donne e il 17.mo in campo maschile per Michelangelo.
Podi anche per Paolo Musso (2° tra gli SM60) e Paola Semprini, terza tra le SF55. Ottima gara anche per Laura Garbarino, in costante miglioramento, che chiude quarta a un passo dal podio nelle SF45 davanti a Laura Mo, quinta. Bravi anche Aldo Vigna e Domenico Guglielminetti, entrambi quarti nelle loro categorie, Martina Ponzio e Gianni Damasio quinti di categoria.

Al traguardo sono giunti anche portacolori del DLF (Caterina Nardini, Filippo Tagnesi, Lucio Pacchiega e Paolo Rossotto) e un gruppo di nove atleti della Gate Cral Inps.
Per consultare la classifica completa clicca QUI.