I risultati delle formazioni del Club76 nei campionati di serie B2, C, D e di categoria

15 novembre 2021 | 13:26
Share0
I risultati delle formazioni del Club76 nei campionati di serie B2, C, D e di categoria

Consueta panoramica dei risultati delle formazioni del Club76 nel fine settimana.

Sconfitta esterna per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri nel campionato di Serie B2. Brutta partita per essere vera, con le ragazze di Coach Turino a parte i primi dieci punti del primo set, non sono mai entrate in partita. Complice un campo più piccolo del solito e alcune indecisioni delle chieresi nelle fasi clou della partita, le torinesi, brave a giocare una buona gara, sono riuscite a portare a casa il bottino senza molte difficoltà.

Serie B2 Girone A: Ascot Labormet Due – CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-0 (25-20 25-16 25-18)
Formazione: Compagnin, De Petris, Quarello, Ghirardello, Gianotto, Guarena, Piovesan, Adriano, Colombino, Mussa, Naddeo, Resmini, Fini (K)(L1), Ghiazza (L2). 1 All. Turino 2 All. Simonetti

Discorso completamente opposto invece per quanto riguarda il match del campionato Under 18 Eccellenza, dove il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri si impone con un netto 3 a 0 sulla Pallavolo Valchisone.
U18F Eccellenza Girone A: Club76 Reale Mutua Fenera Chieri – Pallavolo Valchisone 3-0 (25-13; 25-22; 25-16)

Anche il Club76 PlayAsti si è dovuto arrendere in Serie C. Le ragazze di Silvia Asola, chiamate a una prova difficile sul campo di Occimiano, sono uscite sconfitte con il risultato di 3-1 (25-14; 10-25; 25-9; 25-20). La Nuova Elva ha giocato una partita quasi totalmente in controllo, con le ragazze biancoblu che sono riuscite a invertire la rotta soltanto nel secondo parziale, aggredendo al meglio le padrone di casa. Sabato 20 novembre il Club76 avrà l’opportunità di rifarsi in casa nel match contro Mokaor Vercelli in programma al PalaBosca alle 17.

Domenica 14 è invece arrivata un’altra vittoria nel girone A d’eccellenza regionale U16. A uscire sconfitta è stata la formazione del Volley Parella Torino che, nonostante il vantaggio del campo, ha dovuto alzare bandiera bianca con il punteggio di 0-3 (22-25; 26-28; 21-25). I tre punti conquistati consentono alle ragazze di Silvia Asola di continuare a navigare in prima posizione con due lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Libellula Nerostellata Volley.

Weekend che sorride al Club76 PlayAsti D (nella foto): con il turno di riposo previsto per la giornata di sabato 13, domenica è arrivata la prima vittoria in u19 per il Club76 opposto a un Racconigi molto cinico e determinato. L’opposto Gallo ancora out per infortunio, costringe coach Christian Balzo a testare nuove alternative. Il match inizia nel peggiore dei modi con 4 errori diretti che costringono le astigiane a rincorrere per tutto il set le avversarie che avranno poi la meglio sul finale portando in tasca un set senza troppa fatica.
Tutt’altra storia la seconda frazione che, mai messa in discussione, ha visto una netta predominanza della compagine capitanata da Lacinej riuscendo a strappare un 11-25.
Sulla falsa riga si svolge il terzo dove le clubbine prima prendono il largo, poi vedono sfumare il vantaggio alla velocità della luce, complice l’ottima prova della squadra avversaria.
Il quarto set sembra già scritto: la trascinatrice Ponzone avverte un malore alla fine del terzo (fortunatamente rientrato ma grande è stato lo spavento) e la squadra si ritrova a dover affrontare tutto il match con una formazione del tutto improvvisata con Garello, solitamente Libero, chiamata a giocare nel ruolo di opposto (nota di merito).
Incredibile come la forza del gruppo sia nettamente più incisiva di tecnica e tattica. Il set termina 19-25 per le biancoblu e si va al tie break.
Partenza perfetta, si cambia campo sull’2-8. Improvvisamente però, si cambia rotta e le astigiane spengono la luce per poi riaccenderla sul finale (16-18). Gran vittoria.