I risultati degli astigiani alla Apple Run di Cavour

2 novembre 2021 | 07:27
Share0
I risultati degli astigiani alla Apple Run di Cavour

Sotto la pioggia battente si è disputata ieri, lunedì 1 novembre, a Cavour, la classica corsa su strada Applerun, la corsa delle mele, con ben 653 classificati.
La competizione nazionale era valevole anche come prova di CDS di corsa su strada sulla distanza dei 10 km oltre che come prova di Corripiemonte. Tantissimi gli astigiani che vi hanno preso parte.

Gara di altissimo livello tecnico, sia al maschile sia al femminile, con le vittorie di Eric Muthomi Riungu, dell’Atletica Saluzzo, in 29’48” con lo stesso tempo del secondo, Michele Fontana, dell’Aeronatica militare, e di Belay Tegegn Addisalem, anche lei dell’Atletica Saluzzo, con il tempo di 33’31”.

Tra gli astigiani il più veloce è stato Antonio Pantaleone, 68° assoluto, e Carola Corradi, 14a in 39’38”, entrambi tesserati per la Brancaleone Asti. Da segnalare l’eccellente 17° posto assoluto della costigliolese della Vittorio Alfieri Debora Ferro, prima di categoria tra le SF45, in 40’06”. La sua è l’unica vittoria di categoria per i portacolori di squadre astigiane. Seconda di categoria, tra le SF50, è Angela Lano, della Brancaleone, al traguardo in 41’54”.

apple run