Gli alunni della Scuola Primaria Lajolo di Asti a Torino per la “Festa Racchette di Classe”

29 novembre 2021 | 12:00
Share0
Gli alunni della Scuola Primaria Lajolo di Asti a Torino per la “Festa Racchette di Classe”

In occasione della Festa Racchette di Classe del 26 novembre 2021 presso il Pala Gianni Asti, Parco Ruffini a Torino, organizzata dalla Federazione Italiana Tennis, in occasione della “Coppa Davis”, le classi 3° e 5° dell’IC 2, Scuola Primaria Lajolo accompagnate dalle Maestre hanno partecipato attivamente all’evento.

Le Maestre accompagnatrici: Sylvia Menozzi, Silvia Gaiotto, Maria Vittoria Di Marsico e Ivana Binello. I bambini sono stati chiamati a scendere in campo nelle aree dedicate alle attività di Joy of Moving, Tennis tavolo e Minitennis; hanno proseguito la giornata svolgendo attività ludico-motorie indoor e outdoor.

Festa Racchette di Classe 2021 scuola lajolo asti

Racchette in classe è il progetto nato nel 2014 per offrire l’opportunità agli alunni della Scuola Primaria di sperimentare alcuni importanti aspetti formativi dei giochi di racchetta. Questa edizione, la settima, si conclude in questi giorni, in concomitanza con le Davis Cup Finals by Rakuten, con una grande Festa Finale e con la partecipazione di oltre 2000 bambini, al Palazzetto dello Sport Giovanni Asti di Torino, la città che ospita in questi giorni due gironi delle fasi finali della Coppa Davis 2021.

L’iniziativa, che ha riunito nel 2021 tre Federazioni Sportive di racchetta (Federazione Italiana Tennis, Beach Tennis e Padel, Federazione Italiana Palla Tamburello e Federazione Italiana Tennis Tavolo), è sostenuta da Kinder Joy of Moving, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero che ha l’obiettivo di incrementare e promuovere l’attività fisica tra i più giovani, avvicinandoli ai valori dello sport e alla gioia di muoversi all’insegna dell’educazione, del rispetto e del fair play.