Conclusi a Canelli i campionati provinciali di tennis: ecco i vincitori in terza e quarta categoria

21 novembre 2021 | 14:36
Share0
Conclusi a Canelli i campionati provinciali di tennis: ecco i vincitori in terza e quarta categoria

Sono terminati i campionati provinciali astigiani di tennis, disputati al circolo Us Acli Canelli.

Nel tabellone di terza categoria si afferma il costigliolese Riccardo Giacosa che in finale supera il compagno di circolo, (Dlf Asti/Alessandria) Gabriele Sillano con lo score di 2/6, 7/6, 7/5. In semifinale Sillano escludeva Marco Giacosa e Riccardo Giacosa superava Lorenzo Salis.

Nel tabellone di terza categoria femminile, sale sul primo gradino del podio la costigliolese Matilde Rizzardi che batte la santostefanese Aurora Viazzi per 6/3, 6/2. In semifinale Rizzardi vinceva contro Michela Goria, (6/3, 6/0) e Viazzi batteva Aurora Bussi (7/5, 6/2).

Campione provinciale di quarta categoria è Fabio Pescarmona che supera nella finale il sandamianese Daniele Filippa per 6/3, 4/6, 7/5. In semifinale Pescarmona batteva Luca Simonetti,(6/3, 6/2), mentre Filippa aveva la meglio su Fabrizio Benotti(6/1, 6/1).

Nella 4^ categoria femminile sulla scena finale l’astigiana Francesca Cheula che in semifinale aveva eliminato Matilde Rapetto per 6/0, 6/0 e la canellese Lucia Lunati che superava Emma Lanfranco per 6/3, 6/1. Vince Cheula al termine di una partita avvincente con lo score di 6/2, 7/6.

campionati provinciali tennis 2021

Sono stati in 12 a sfidarsi per aggiudicarsi il podio nella gara Tpra disputata all’Associazione Tennistica Dilettantistica Castagnolese, presieduta da Angelo Bongiovanni denominata Road to Torino Final Limit 50 Maschile Entry Level L 50. Sulla scena finale Adriano Borgo e Luca Cerruti. Vince Cerruti per 6/4. In semifinale Borgo/Penengo 6/2, Neve/Cerruti 3/6.

borgo e cerruti tpra a castagnole