Buona prestazione per Riccardo Frontera al Campionato Regionale Piemontese di Ciclocross

21 novembre 2021 | 20:51
Share0
Buona prestazione per Riccardo Frontera al Campionato Regionale Piemontese di Ciclocross

Risultato parzialmente positivo per gli atleti del Madonna di Campagna che hanno partecipato al Campionato Regionale Piemontese di Ciclocross. La manifestazione ha avuto luogo oggi ad Acqui Terme, inserita come seconda ciclocampestre delle sei prove finora disputate del Trofeo Piemonte-Lombardia.

Al via l’astigiano Riccardo Frontera e il torinese Emanuele Parisi, entrambi debuttanti nella specialità in questa stagione. Ebbene, lusinghiero piazzamento per Frontera partito dalle retrovie e diciottesimo alla fine, nella categoria under 23, mentre giornata non felice per lo juniores Parisi, costretto al ritiro a causa della rottura di una forcella. Da segnalare che alla manifestazione ha preso parte anche l’allievo Daniel Catelli, attualmente in prestito al Dotta Bike, ma non più militante del Madonna di Campagna, club con il quale aveva disputato la stagione ciclistica su strada.

Si aggregherà alla società invece l’esordiente Rossano Frontera, fratello di Riccardo, che prenderà parte alle gare di mountain bike. E mentre anche Samuele Poma non difenderà più i colori del sodalizio guidato dal presidente Quinto Zamparini, sono in corso importanti movimenti per quanto riguarda l’allestimento dell’organico del 2022, che vedrà, sempre nella categoria juniores, la gestione dei riconfermati direttori sportivi Valter Gualdi e Simona Ciaudano.