Bocce: in Coppa Europa secondo posto per il Gaglianico di Mauro Roggero

8 novembre 2021 | 08:32
Share0
Bocce: in Coppa Europa secondo posto per il Gaglianico di Mauro Roggero

Il Gaglianico di Mauro Roggero saluta la Coppa Europa 2021 con un onorevolissimo secondo posto. Nella finale di Pula (Croazia) la squadra biellese è stata battuta 13-9 dai francesi del Saint Vulbas, già primi nell’edizione 2018 della competizione continentale.

Nell’atto conclusivo del torneo i biellesi hanno vinto il primo individuale con Denis Pautassi, un tiro tecnico con Gabriele Graziano, un tiro progressivo con Stefano Aliverti e pareggiato il terzo individuale con Enrico Barbero e le due coppie con Roberto Doria-Gabriele Graziano e Denis Pautassi-Mauro Bunino.

Nella semifinale, giocata con i padroni di casa del BK Pula, è andato sul velluto imponendosi 19-3 con successi parziali di Mauro Roggero-Stefano Aliverti nella staffetta (56/58), Mauro Bunino e Gabriele Graziano nel tiro tecnico, Mauro Roggero e Stefano Aliverti nel tiro progressivo (44/48 per il velocista di Albugnano), Denis Pautassi-Mauro Bunino e Roberto Doria-Gabriele Graziano nelle coppie, Emanuele Bruzzone ed Enrico Barbero.

Nella squadra francese militano giocatori del calibro di Sebastien Belay, Gregory Chirat, Sebastian Mourgues e Jerome Benoit. Nella seconda semifinale di sabato il Saint Vulbas aveva vinto 14-8 contro il BK Biston, l’altra squadra croata.