Beach Tennis: al Torneo Open di Spotorno secondo posto per Davide Chicarella e Nicola De Ambrogio

8 novembre 2021 | 18:10
Share0
Beach Tennis: al Torneo Open di Spotorno secondo posto per Davide Chicarella e Nicola De Ambrogio

Primo torneo della stagione 2022 per il gruppo Beach Tennis Piemonte, impegnato nella splendida location della Beach Arena di Spotorno per il torneo Open organizzato domenica 7 novembre dal Beach Tennis Savona.

A far parte del nutrito gruppo piemontese in gara anche i tesserati astigiani de “Gli Amici del Tennis – La Casa del Profiterole” Davide Chicarella, Nicola De Ambrogio, Luca Pierini e Paolo Mantovani.

Durante la lunga giornata sulla sabbia, andata in scena all’interno di uno splendido palazzetto con tribune e quattro campi, si sono svolti tre tornei: il doppio maschile A+B, il doppio femminile e il doppio maschile Open. Nel doppio maschile Open, torneo principale andato in scena nel pomeriggio, Davide Chicarella e Nicola De Ambrogio (nella foto) hanno concluso al secondo posto, cedendo in finale 6-0, 6-4 contro il maestro del Luni Beach Toscana Cesare Mussini in coppia con Alessandro Nistri. Chicarella (3.2 Fit) e De Ambrogio (4.1) erano accreditati con la terza testa di serie del seeding, e hanno superato in semifinale i “cugini” Paolo Mantovani, 3.3 campione regionale 2021 con Chicarella, e Luca Pierini, comasco tesserato ad Asti, con lo score di 6-4, 2-6, 10-6. Al via della kermesse atleti lombardi, piemontesi, liguri e toscani.