Ancora una vittoria per la SBA Secursat

15 novembre 2021 | 12:28
Share0
Ancora una vittoria per la SBA Secursat

Una super Secursat ottiene un nuovo successo sul parquet di Asti, contro i torinesi dell’Atlavir Rivalta mantenendo così l’imbattibilità casalinga e consolidando il secondo posto in classifica, in vista delle prossime impegnative trasferte di Grugliasco e Pino Torinese.
La partita rimane in equilibrio per tutto il primo quarto in cui la Sba patisce un po’ il gioco fisico degli avversari seppur dominando sotto le plance grazie ad un ispiratissimo Davide Cotto, che segna 10 dei primi 12 punti degli astigiani ben imbeccato da Pavone (4 assist).
La frazione si chiude sul +2 per la Sba e anche nella prima metà del secondo tempo le due squadre si alternano al comando della gara, fino a quando coach Di Gioia ordina il passaggio alla zona 3-2. Da quel momento il match cambia inerzia, gli ospiti faticano a circolare palla, Dello Iacovo ruba un paio di palloni e infila una tripla che infiamma il pubblico e che consente alla Secursat di andare all’intervallo sopra di 8.

Nel terzo quarto i giocatori di casa spingono il piede sull’acceleratore portandosi dopo pochi minuti sul +15. Cotto continua a dettare legge nel pitturato segnando a ripetizione da sotto (MVP con 23 punti e 14 rimbalzi, di cui 10 offensivi), poi i giovani Biondi e Lupo segnano tre triple consecutive, chiudendo di fatto il match alla fine del quarto sul 66 a 44.
Nell’ultimo quarto di gioco il quintetto in campo è composto dai ragazzi più’ giovani, con Dello Iacovo che può riposare tranquillo in panchina. La Sba aumenta ancora il vantaggio che sfiora i 30 punti di scarto, con Rivalta che segna solo 18 punti in 20 minuti.
Quarta vittoria su cinque gare disputate, un gran buon inizio di campionato di Serie D.

Secursat Sba 82
Atlavir Rivalta 54
Parziali: 20-18, 44-36, 66-44, 82-54.
Secursat
Dello Iacovo 15, Gatti 2, Biondi 10, Pavone 15, Cotto 23, Carturan 1, Lupo 10, Amico 2, Smania 4, Forno, Zoppi.
Allenatore: C. Di Gioia
Vice all. R. Schinca