Ancora un ko per l’under 19 della Scuola Basket Asti sconfitta dall’Olimpo Alba

20 novembre 2021 | 17:31
Share0
Ancora un ko per l’under 19 della Scuola Basket Asti sconfitta dall’Olimpo Alba

Terza sconfitta in tre partite per la Pivato Sba under 19 contro la quotata compagine dell’Olimpo Alba, formazione più rodata ed esperta dei ragazzi astigiani.

Rosa e compagni approcciano bene al match nei primi minuti di gioco, ma poi sull’11 pari Alba piazza un break letale di 11 a 2, che la Sba non riuscirà più a recuperare per tutto il resto della gara. Dopo essere andati al riposo sul punteggio di 27 a 38, i ragazzi di Schinca partono forte nel terzo quarto e arrivano in un paio di occasioni sul -5, ma gli ospiti riconquistano subito un vantaggio in doppia cifra, senza mai lasciare rientrare nel match i padroni di casa. Nell’ultimo quarto il trend è lo stesso, con il quintetto bianco arancio che non ha la forza per ridurre il distacco, nonostante alcuni canestri pesanti da tre punti.

La differenza tra le due squadre si vede nella fase difensiva in cui gli astigiani concedono troppo e nella fase offensiva dal numero di canestri assistiti realizzati dall’Olimpo, a dimostrazione di una efficace circolazione di palla alla ricerca del compagno libero.

Pivato Sba-Olimpo Alba 58-70
Parziali: 13-22, 27-38, 44-55, 58-70

Sba: Atzeni 10, Cartello 7, Rosa 15, Perrone 6, Gobbino 1, Ivaldi 3, Battaglino 8, Reda 4, Silengo 4, Mastandrea, Monticone, Carrretto. All: Schinca