Al Campionato Italiano di Judo ottimo risultato per Ottavia Musso della Polisportiva Astigiana

22 novembre 2021 | 17:26
Share0
Al Campionato Italiano di Judo ottimo risultato per Ottavia Musso della Polisportiva Astigiana

Ancora un buon risultato per i judoka astigiani alla finale del Campionato Italiano di Judo

Questa volta si tratta di Ottavia Musso, Juniores 52 kg, che domenica a Ostia ha difeso i colori della Polisportiva Astigiana. La manifestazione tricolore riservata alla classe Under 21 ha registrato la partecipazione di circa di 400 atleti appartenenti a 178 società sportive, provenienti da tutte le regioni Italiane.

Ottavia si è confermata al settimo posto in una categoria numerosa e molto competitiva, disputando 4 incontri.
Peccato per l’ultimo incontro, che le avrebbe dato l’accesso alla finale per il terzo posto, nel quale non è riuscita a districarsi dall’ impostazione tattica dell’avversaria che non le ha permesso di esprimere le sue tecniche.

“Si tratta della seconda finale in due settimane – commenta il tecnico Cristina Cirillo – e a questo proposito voglio ringraziare anche lo sponsor Banca di Asti per il contributo che ci ha concesso. Ottavia si è confermata nella Top Ten della sua categoria, nonostante il periodo di non ottima forma. Ci teniamo buono questo risultato da cui ripartiremo per migliorarci il prossimo anno.”

Prossimo appuntamento nazionale sarà il Campionato Assoluto che si svolgerà sempre al PalaPellicone il 18 e 19 dicembre 2021 che vedrà scendere sui tatami Matteo Malabaila, evento che chiuderà ufficialmente la stagione agonistica 2021

ottavia musso polisportiva astigiana judo