Week end amaro per il Moncalvo Calcio: sconfitte sia la prima squadra in Terza Categoria che gli Juniores

17 ottobre 2021 | 18:46
Share0
Week end amaro per il Moncalvo Calcio: sconfitte sia la prima squadra in Terza Categoria che gli Juniores

Un fine settimana amaro e sfortunato, senza goal e neppure punti l’ultimo per i colori del Moncalvo Calcio.

In Terza categoria alla “Valletta” l’episodio più favorevole si è rivelato quello decisivo nel segnare le sorti del match a favore del Mezzaluna Villanova (2-0). Nel quarto impegno stagionale e secondo casalingo pubblico numeroso e biancorossi padroni del campo nei primi venti minuti del match. L’undici di mister Cristian Rossi colleziona occasioni e beneficia di un rigore: al 13’ Kapplani si presenta sul dischetto ma il suo tiro viene respinto. I biancorossi accusano il colpo mentre gli ospiti si galvanizzano ed al 23’ trovano il vantaggio in un veloce contropiede, prima loro occasione. La superiorità territoriale del Moncalvo non porta a tiri significativi.

Ad inizio ripresa il raddoppio villanovese (3’). Un parziale in cui gli aleramici provano a recuperare contando pure sulla superiorità numerica dal 32’, ma i pochi tiri nello specchio non hanno fortuna. Ci hanno provato Giardina (poi uscito dolorante), lo stesso Kapplani e ancora Iuorio, Suman, Pavese e Patelli. Porta che resta stregata per il Moncalvo che in classifica perde terreno dalla zona play off comunque distante solo tre lunghezze.

Maledizione del primo goal per la squadra Juniores che non riesce ad interrompere la serie nera di questo avvio di stagione. A Poirino si è concretizzata la quarta sconfitta consecutiva (5-0). Quattro gare nessun punto e ancora nessuna rete per la squadra diretta da Massimo Orsogna ed Elvis Duò che paga sfortuna ma pure assenze ed un paio di infortuni accusati nella trasferta torinese (frattura al polso per Dessimone).
Obiettivo prima rete e punto stagionale rimandato alla partita in programma sabato (alle 15) alla “Valletta” nella replica del derby provinciale di domenica con ospite i pari età del Mezzaluna Villanova, una delle quattro formazioni che precedono i biancorossi a quota tre.

Domenica (fischio d’inizio anticipato alle 14,30) quinta giornata d’andata in Terza categoria in cui il Moncalvo Calcio sarà impegnato ad Isola d’Asti contro Avis Isola. Ma già mercoledì (alle 20,45) appuntamento alla “Valletta” per l’andata dei quarti di finale della Coppa Piemonte in cui la squadra del presidente Manuel Bosco affronta l’Annonese, capolista a punteggio pieno in campionato e già incrociata al debutto a Castello d’Annone, campo su cui si giocherà il ritorno il 2 novembre.