Tamburello a muro: tutti in piazza a Montechiaro d’Asti per il memorial “Angelo e Beppe Tirone e Nazario Tirico”

22 ottobre 2021 | 15:44
Share0
Tamburello a muro: tutti in piazza a Montechiaro d’Asti per il memorial “Angelo e Beppe Tirone e Nazario Tirico”

Terminata la stagione di tamburello a muro, con bilancio conclusivo una finale scudetto persa e una Supercoppa alzata al cielo di Portacomaro nell’ultimo atto della stagione agonistica 2021, non è ancora tempo di appendere il tamburello al chiodo in quel di Montechiaro.

A.S.D. Rilate e Pro Loco, infatti, organizzano per Domenica 24 ottobre un pomeriggio tutto in famiglia in collaborazione con Comune e Comitato Palio della località a tinte biancoazzurre.

A scendere in campo, nel ricordo di figure storiche quali Angelo e Beppe Tirone (al quale è intitolato lo sferisterio montechiarese) e Nazario Tirico, saranno sia le giovani leve del tambass del futuro ma anche alcuni dei protagonisti dell’odierno massimo torneo dei bastioni.

Alle ore 14, quindi, spazio alla categoria Under 12. A seguire grande sfida Montechiaro-Rilate: da un lato Davide Tirone, Manuele Tirico, Federico Belvisotti, Daniele Cestari, Mattia Damosso, Erik La Pia, Stefano Panzini e Luca Perotti guidati dal duo Lorenzo Parena e Paolo Quilico; dall’altro Federico Pavia, Matteo Bertone, Federico Arrobio, Mattia Musso, Andrea Prai, Roberto Cuniberti e Riccardo Sanlorenzo sotto gli occhi attenti di Piero De Luca e Giuseppe Bonanate.