Sigillo di Cucco e Rimonda alla 16a Podistica del Tartufo di Montiglio Monferrato (classifica e foto)

3 ottobre 2021 | 12:33
Share0
Sigillo di Cucco e Rimonda alla 16a Podistica del Tartufo di Montiglio Monferrato (classifica e foto)

Si è disputata nella mattinata di oggi, domenica 3 ottobre, la 16a edizione della Podistica del Tartufo di Montiglio Monferrato, organizzata dalla Vittorio Alfieri Asti con la regia di Vincenzo Ippolito.

Si è tornato a correre anche su strada in provincia di Asti, dopo Valleandona il 25 luglio scorso e San Damiano d’Asti il 5 settembre. La gara, sul percorso divenuto tradizionale negli ultimi anni, di quasi nove chilometri su e giù, con partenza in discesa e arrivo sulla stessa strada, con una salita che non sembra mai finire, è stata inserita in extremis nel calendario CorriPiemonte, dopo i vari annullamenti rispetto al calendario originale, ed era valevole anche come prova unica di campionato provinciale su strada indetto da Fidal Asti.

La vittoria al maschile è andata a Gianfranco Cucco, dell’Alfieri, a cui va anche il titolo provinciale assoluto, mentre al femminile è stata Francesca Rimonda, del Vigone che corre. Seconda al femminile è Sarah L’Epeè mentre terza è Debora Ferro, dell’Alfieri, che si laurea anche campionessa provinciale assoluta.

Completano il podio maschile Giovanni Quaglia della Podistica Valle Varaita e Paolo Boggio dell’Atletica Santhià.

Per consultare la classifica completa clicca qui https://www.endu.net/it/events/podistica-del-tartufo/results/2021