Riprende l’attività sportiva del Gruppo Sportivo ANA di Asti, bene Matteo Pia in montagna

26 ottobre 2021 | 08:45
Share0
Riprende l’attività sportiva del Gruppo Sportivo ANA di Asti, bene Matteo Pia in montagna

Con la ripresa dell’attività sportiva anche il gruppo Sportivo della Sezione ANA di Asti sta riprendendo l’attività.
Domenica scorsa, nell’ambito delle manifestazioni per il Centenario della Sezione di Ivrea, in Valchiusa, si è svolta la prova valida per il “1° Campionato di corsa in montagna del 1°Raggruppamento Associazione Nazionale Alpini”. La gara, svoltasi nel rispetto delle normative anti covid, ha segnato la ripresa dell’attività sportiva in ambito Alpino. In terra eporediese, seppur con un solo atleta, la Sezione di Asti ha ottenuto un buon risultato che fa ben sperare per il futuro agonistico. Infatti l’Aggregato Matteo Pia, del Gruppo di Castell’Alfero, ha ottenuto un lusinghiero 14° posto assoluto su oltre centoventi iscritti. Inoltre la nostra Sezione è stata rappresenta da Flavio Pia, capo gruppo di Castell’Alfero, anch’egli corridore ma, momentaneamente, fermo ai box per un leggero problema fisico.

Nei giorni scorsi, organizzata dalla Sezione Alpini di Cusio-Omega, si è svolta a Maggiora in località Pragiarolo la gara di Mountain Bike “oh road Arena”. Il percorso di è snodato attorno alla famosa pista riservata alle vetture 4×4. La Sezione di Asti si è presentata con 5 atleti: gli Alpini Gianluca Brignolo, Capogruppo di Isola d’Asti e Ilario Penda del Gruppo di Mongardino con gli Aggregati Enrico Forno, Edoardo Cavagnino e Andrea Giordano sempre del Gruppo di Mongardino.

Nella foto Matteo Pia al traguardo della gara di Ivrea e il Gruppo di Alpini astigiani che ha preso parte alla gara di Maggiora.