Ripartiti i campionati interbancari: protagonisti nel week end gli atleti della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti

12 ottobre 2021 | 21:09
Share0
Ripartiti i campionati interbancari: protagonisti nel week end gli atleti della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti

Dopo due anni di stop, domenica 10 ottobre gli atleti della sezione Atletica della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti sono tornati a calcare le strade partecipando al 46° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di Mezza Maratona e 10km tenutosi a Varese nell’ambito della 1° edizione della VARESE CITY RUN, gara nazionale FIDAL livello Bronze.

La competizione, organizzata in collaborazione con la Polisportiva Unicredit ASD, si è svolta all’interno della cittadina di Varese su un percorso ad anello discretamente impegnativo con tratti di sterrato e lunghe salite. Oltre 250 i bancari iscritti alla gara provenienti da tutta Italia, 6 i rappresentanti della Cr Asti accompagnati dal neoeletto Presidente dell’Associazione Paolo Gamba.

La squadra femminile della Polisportiva conquista il secondo posto della 10km, dietro il team di Intesa San Paolo e prima del Gruppo Unicredit, confermando le ottime prestazioni degli anni passati: tre i bronzi individuali conquistati da Paola Franco (SF35), Celestina Piazzolla (SF40) e Rosella Negro (SF50). Per la CR Asti sul podio anche Naldo Turello, impegnato nella gara di Mezza Maratona (3° di categoria).

Il miglior risultato della squadra della Cr Asti è stato ottenuto da Domenico Guglielminetti (4° di categoria con l’ottimo tempo di 42:44). Presente anche Pieraldo Scoffone (Banca d’Alba S.C.) che conquista un primo posto di categoria con il tempo di 41:39.
In campo maschile la manifestazione dei 10km è stata vinta dal Gruppo Unicredit mentre la Banca Popolare di Sondrio conquista il titolo della Mezza Maratona.
Il prossimo impegno per i bancari della CR Asti sarà a febbraio 2022 con i Campionati Indoor di Padova, dove la squadra femminile cercherà di confermare il primo posto conquistato in occasione dell’ultima manifestazione tenutasi nel 2019.

Nella foto principale il gruppo alla partenza, sotto i podi della squadra femminile.

Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti gare 10102021