Promozione: pareggio casalingo per la Pro Villafranca contro il Calcio Novese

31 ottobre 2021 | 17:11
Share0
Promozione: pareggio casalingo per la Pro Villafranca contro il Calcio Novese

In Promozione si è giocata l’ottava giornata del girone di andata.

Nel girone D pareggio interno per la Pro Villafranca che impatta 0 a 0 contro il Calcio Novese.

Nel pomeriggio della visita al “Villa Park” della Novese, che vanta anche la vittoria di uno scudetto nel 1921-22, la Pro di mister Bosticco deve accontentarsi di un pareggio decisamente “stretto” per ciò che si è visto in campo. Il Villafranca, infatti, sfiora la rete nella prima frazione con macaione di testa (out di un soffio) e Bosco, la cui conclusione esce di pochissimo a lato. Sempre a inizio gara Macaione ha una ghiotta palla gol ma spara sul portiere in uscita disperata. A inizio ripresa è Idahosa Favour a trovare il tempo giusto per l’incursione, ma ancora una volta la dea bendata volta le spalle ai villans, con la sfera che lambisce il palo. Nel finale arrembaggio casalingo: Macrì viene vistosamente atterrato in area, ma l’arbitro colpevolmente sorvola, successivamente Canegallo compie il miracolo negando la rete alla squadra del presidente Venturini. Al triplice fischio lo score a occhiali sa di beffa.

Pro Villafranca: Franceschi; Venturello, Bruno, Gennari, Reka, Macrì, Neri, Mingozzi, Macaione, Bosco, Idahosa. All.: Bosticco.

Promozione-Girone D
Risultati 8° giornata
Luese-Ovadese 1-1
Bacigalupo-CIT Turin 0-3
Gaviese-Pozzomaina 2-0
Mirafiori-Santostefanese 1-1
PRO VILLAFRANCA-Calcio Novese 0-0
Arquatese-Pastorfrigor Stay 1-0
San Giacomo Chieri-Asca 2-1
Trofarello-Valenzana Mado 0-1
CLASSIFICA: Luese Cristo 16, Asca, Santostefanese 15, Valenzana Mado, Arquatese 14, PRO VILLAFRANCA, Gaviese 13, Trofarello, Novese12, San Giacomo Chieri 11, Pastorfrigor Stay 10, Mirafiori, Ovadese 8, Bacigalupo 8, Pozzomaina 4, Cit Turin 3.