Promozione: al Villa Park la Pro Villafranca dilaga contro il Cit Turin Lde

17 ottobre 2021 | 17:11
Share0
Promozione: al Villa Park la Pro Villafranca dilaga contro il Cit Turin Lde

Si è giocata oggi la sesta giornata del campionato di Promozione.

Nel girone D la Pro Villafranca, dopo due pareggi consecutivi in campionato e il ko in Coppa Italia, torna al successo e lo fa con una goleada: al Villa Park il Cit Turin Lde viene travolto 6 a 0.

La Pro Villafranca diverte il pubblico assiepato sugli spalti del “Villa Park” e conclude con un netto successo il match interno contro il Cit Turin. La gara si chiude 6-0 per i ragazzi di Bosticco, schierati inizialmente con il 4-3-1-2 con Rolando a fare la collante tra la mediana e le due punte. Sono ai box Pasciuti e Reka. In pochi giri di lancette i villans sfiorano due volte la rete: Rolando nello spazio per Bosco che calcia sul portiere, incornata da corner di Idahosa Favour e palla fuori di un soffio. Il Cit non esca dal guscio, la Pro è superiore tecnicamente e produce un gran bel calcio con trame costantemente di prima. Su una bella verticalizzazione Bosco va in rete ma il sigillo viene annullato per offside. Nel finale di primo tempo arriva il doppio vantaggio: trama da manuale sull’asse Rolando-Monteleone, arriva idi gran carriera un perfetto Venturello il cui tiro batte sul portiere, su un difensore e carambola in gol. Raddoppio alla mezzora tutta farina del sacco di Gennari: sassata di prima dal limite e palla all’angolo a mezza altezza che scatena gli applausi del pubblico.

La ripresa è un assolo: Bosco salta due avversari e deposita in gol il tris, Mingozzi sfrutta un traversone di Bruno per calare il poker in tap-in. Il Cit si fa vivo con Sorano (tiro deviato sul palo da Franceschi) e Alloa, ma i gol li fa ancora il Villafranca. Monteleone calcia alto e poco dopo è lesto a ribadire in rete una conclusione aerea di Bosco respinta corta, Appendino, da poco entrato, stoppa in bello stile in area, salta due avversari e firma il sesto gol dando allo score connotati tennistici. A fine gara solo applausi.

Promozione-Girone D
Risultati 6° giornata (in aggiornamento)
Gaviese-Bacigalupo 2-1
Mirafiori-Ovadese 1-1
Arquatese-Asca 1-1
PRO VILLAFRANCA-CIT Turin LDE 6-0
S.Giacomo Chieri-Pozzomaina 0-0
Trofarello-Santostefanese 1-2
Valenzana Mado-Pastorfrigor Stay 1-1
Luese-Novese (ore 17.30)
CLASSIFICA: Trofarello, Asca  12, Luese Cristo, PRO VILLAFRANCA, Santostefanese 11, Gaviese 10, Arquatese 9, Valenzana Mado 8, Novese 7, Pastorfrigor Stay, Mirafiori, San Giacomo Chieri 7, Ovadese 6, Bacigalupo 5, Pozzomaina 4, Cit Turin 0.