Parte con una sconfitta casalinga di misura il campionato di serie B del Monferrato Rugby

17 ottobre 2021 | 19:22
Share0
Parte con una sconfitta casalinga di misura il campionato di serie B del Monferrato Rugby

E’ iniziato oggi il campionato di serie B di Rugby, con il Monferrato Rugby che iniziava la sua stagione in casa contro il Rovato.

Se il Rovato conquista la vittoria al Lungotanaro, certamente i leoni non escono ridimensionati dalla splendida è spettacolare battaglia nell’esordio del campionato di Serie B. Gli ospiti vincono 28-26 dopo un ottovolante di emozioni.

A inizio gara un intercetto porta a meta Rovato (7-0), poi un piazzato, una meta non trasformata e un altro calcio portano gli avversari sul 18-0. Il Monferrato ai difende e tiene botta in inferiorità per il giallo a Dalmasso, poi, ristabilita la parità, va a segno con Berton, non trasformata (5-18 a fine primo tempo).
La ripresa è dominata dagli astigiani: capitan Grassotti suona la carica, Giorgis trasforma (12-18), il sorpasso è griffato da una poderosa schiacciata da En Nour con trasformazione di Jaume Giorgis (19-18). Un “calcetto” di Thomsen manda tra i pali Jaume Giorgis per il 26-18 astigiano e scatena gli applausi del pubblico, ma Rovato non demorde. Un piazzato ospite vale il 26-21, prima di un intercetto che vale la meta del 26-28. Nel finale i leoni sfiorano il successo (piazzato fuori di un soffio) ma si arrendono di misura. Due punti per il XV di Franchi, 4 per Rovato.

Monferrato: Chibsa, Dalmasso (Shelqueti), Canta (Carloni), Caffe (Bellamacina), Metallaj (Carafa), Sciacca, Ceglie, Grassotti, Berton (Brumana), Dapavo (Thomsen), Minoletti, Amarildo, En Naour, Travaglini, Giorgis (Mybourg).

Serie B Girone 1
Risultati 1a giornata
Rugby Lecco-Everest Piacenza Rugby 13-8
Rugby Franciacorta-Ivrea Rugby 21-10
Rugby Varese-Cus Milano
Amatori & Union Milano-Rugby Sondrio
Unione Monferrato-Rugby Rovato 26-28
Amatori Rugby Capoterra-Rugby Bergamo 1950 rinviata