Quantcast

Pallapugno: in serie C1 la Castiati Assicurazioni Castagnole Lanze vince lo spareggio e va in finale

La Castiati Assicurazioni Castagnole Lanze è in finale del campionato di serie C1 di pallapugno, dove affronterà la Canalese. I castagnolesi espugnano il difficile campo di Diano Castello nello spareggio di semifinale con il punteggio di 11 a 8.

La partita appare fin dall’inizio equilibrata con i liguri che si aggiudicano i primi 2 giochi. Pronta reazione della Castiati che si porta in vantaggio sul 3 a 2. Le squadre vanno a riposo 6 – 4 per la Castiati. Nella ripresa i locali cercano una reazione, ma i castagnolesi riescono a mantenere il vantaggio concludendo la partita con la vittoria per 11 – 8.

In questa partita la Castiati si è presentata con una formazione inedita. Il battitore Marenco appariva molto più sereno e determinato rispetto a sabato scorso battendo quasi sempre la palla al muro impedendo così il ricaccio al volo di Novaro. Colpendo i palloni in modo potente e preciso. Molto efficaci nel intercettare i palloni i compagni. In campo veniva schierato nel ruolo di spalla Pola Francesco mentre Voglino Giovanni giocava terzino al muro quando la squadra era alla battuta, al ricaccio si scambiavano ruolo. Molto esperto ed efficace nel chiudere le giocate Gazzano che giocava al largo. Nel complesso la Castiati si è dimostrata superiore agli avversari ed ha ottenuto una meritata vittoria, ricevendo con molto fair play i complimenti del pubblico
presente.

Amici del Castello-Castiati Assicurazioni Castagnole 8-11
CASTIATI ASSICURAZIONI CASTAGNOLE: Stefano Marenco, Giovanni Voglino, Francesco Pola, Gabriele Gazzano.
AMICI DEL CASTELLO: Germano Aicardi, Fabio Novaro Mascarello, Corrado Agnese, Ludovico Tortonesi.
Arbitro: Marco Piana.

Serie C1
Semifinali – Andata
Castiati Assicurazioni Castagnole-Amici del Castello 11-9 (a Castagnole delle Lanze)
Valle Bormida-Canalese 10-11 (a Monastero Bormida)
Semifinali – Ritorno
Amici del Castello-Castiati Assicurazioni Castagnole 11-2 (a Diano Castello)
Canalese-Valle Bormida 11-5 (a Canale)
Semifinali – Spareggio
Amici del Castello-Castiati Assicurazioni Castagnole 8-11 (a Diano Castello)