Ottimo ottavo posto di Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti alla gara di Cavour

4 ottobre 2021 | 18:57
Share0
Ottimo ottavo posto di Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti alla gara di Cavour

Il primo “Pronti… a voi!” della stagione 2021/2022 della scherma regionale è stato pronunciato in questo week end presso il Palazzetto dello Sport di Cavour (Pinerolo), dove si è svolta la 1^ Prova Regionale Open di spada maschile e femminile.

La gara regionale è la prima tappa verso la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2022, che si svolgeranno a Courmayeur tra la fine di maggio e l’inizio di giugno del prossimo anno.
La Virtus Scherma Asti ha qualificato per la Prima Prova Zonale Nord Francesca Gentile, Fabio Vogliolo ed Ettore Leporati.

Nella giornata di sabato nella gara di spada femminile oltre all’ottavo posto di Francesca Gentile che si è dovuta arrendere per 12 a 15 alla terza classificata Brizzi Miriana del circolo di Ivrea, hanno partecipato Giada Barbero, Letizia Arri, alla sua prima esperienza e Arianna Graziano. Nonostante la buona prestazione, le ragazze non hanno staccato il pass per la prova zonale.

Nella gara di spada maschile della domenica, i ragazzi della Virtus non sono andati oltre la prima diretta: Fabio Vogliolo, dopo un ottimo girone con 4 vittorie, ed Ettore Leporati, con 3 vittorie, si sono fermati alla prima diretta, restando però nei primi 50 e conquistando la qualificazione. Luca Andreol alla prima esperienza nella categoria assoluti non si è qualificato per il turno successivo.

Il Presidente Antonio Gentile si complimenta con tutti gli atleti della Virtus Scherma Asti, per i risultati raggiunti; ricorda, inoltre, che la sala è aperta per i corsi promozionali dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. La società ringrazia gli sponsor 2Win Solutions, AGH, Banca C.R. Asti, Impresa Pavanello, Rubba Assicurazioni, Asti Energy.

francesca gentile e gianni ippolito