Ottimi risultati per gli arcieri Astarco nell’intenso fine settimana con tre diverse gare

18 ottobre 2021 | 15:52
Share0
Ottimi risultati per gli arcieri Astarco nell’intenso fine settimana con tre diverse gare

Tre gli impegni arcieristici per l’Astarco in questo fine settimana: sei gli arcieri che schiera sulle linee di tiro.

Si inizia Sabato, all’Interregionale 18Mt.,60 frecce, organizzato dalla A.S.D. Arcieri Sentiero Selvaggio di Venaria Reale.
Nella palestra della scuola “Di Vittorio” di Venaria Reale, col patrocinio del Comune della Città, per l’Astarco si sono schierati sulla linea di tiro Massimo Moscatiello, Benito Lamonica e Leonardo D’Incalci.
Seguendo il protocollo Covid della Federazione FITARCO, gli arcieri muniti di Green Pass, suddivisi su cinque turni, a partire dalle 8:30 di Sabato mattina con ultima chiamata alle ore 14:00 di Domenica, per la prima volta in Piemonte, hanno avuto la possibilità di vedere assistere alla gara pubblico e accompagnatori ovviamente muniti di Green Pass.
Buone le prestazioni dei portacolori astigiani: Moscatiello ottavo categoria Arco Olimpico Senior Maschile, D’Incalci dodicesimo e Lamonica diciassettesimo nella categoria Arco Nudo Master Maschile. D’Incalci (foto sotto), nella sua seconda gara, ottiene il primo record personale con 438 punti.

astarco 17102021

Domenica, inaugura lo schieramento Astarco il suo “Mastro Longbow”: Gabriele Olivero (foto sotto).
Nel “XXIV 3D Arcieri delle Alpi” di Rivoli, Interregionale, organizzato dalla A.S.D. Arcieri delle Alpi (Torino), nella categoria Arco Longbow Over 20 Olivero porta a casa 308 punti.

astarco 17102021

Chiudono la rappresentativa Astarco in questo fine settimana Francesca Vassarotti e Leonardo Arossa.
Nel VIII Trofeo “La Scolca” della A.S.D. Gruppo Arcieri Marengo di Pozzolo Formigaro (Alessandria), l’Arossa e la Vassarotti si affermano sul gradino più alto del podio in entrambe le loro categorie.

Il giovane Leonardo Arossa affronta la gara in una categoria superiore tirando a targa 40 sui 18Mt, per la categoria Arco Olimpico Ragazzi Maschile.
L’oro, e quindi la prima posizione, per la prima volta al giovane Leonardo gli vanno strette. Non è soddisfatto e questo, forse in lui sta appena maturando ma invece per la Società è una certezza, è il passo obbligatorio che ogni giovane arciere fa per passare da semplice atleta a campione, seguendo i passi di chi è venuto prima di lui.

astarco 17102021

Infatti, ancora una volta la Vassarotti da il meglio di sé, ma questa volta si supera.
Se lo scontro di domenica scorsa, al Trofeo Astarco, aveva portato la Vassarotti ad ottenere 558 punti gareggiando contro Andrea Tarullo (A.S.D. Arcieri Cameri) e portandola alla quarta posizione del Ranking Nazionale, lo scontro di questa domenica contro lo stesso Tarullo, l’ha spinta non solo ad ottenere il nuovo record personale Indoor di 560 punti ma anche ad essere, in questo momento, la seconda nel Ranking Nazionale nella categoria Arco Olimpico Junior Femminile.

astarco 17102021