Moncalvo Calcio: fa festa la prima squadra, ancora sconfitta la formazione juniores

3 ottobre 2021 | 19:25
Share0
Moncalvo Calcio: fa festa la prima squadra, ancora sconfitta la formazione juniores

Fine settimana dagli umori opposti per le due formazioni del Moncalvo Calcio.

E’ di Edoardo Defendini il primo goal biancorosso della stagione 2021-22. Una rete che regala il vantaggio nel match d’esordio alla “Valletta” concluso con il successo del Moncalvo a spese del Castelnuovo Don Bosco (2-1) nel torneo di Terza categoria. Seconda giornata e nuovo derby ma questa volta regala il sorriso al gruppo diretto da Cristian Rossi ed al pubblico aleramico.

Contro i salesiani poco o nulla accade nei primi 40 minuti, poi al 42’ un’invenzione acrobatica di Defendini porta il pallone a fil di traversa ed in fondo alla rete. In pieno recupero gli ospiti riescono a pareggiare sfruttando un’indecisione del portiere Ferro. Nella ripresa solo Moncalvo che dopo aver sciupato due occasioni riesce a concretizzare la superiorità questa volta con l’ottimo Matteo Pavese (al 60’). I locali non rischiano quasi nulla se non nel forcing finale messo in atto dai castelnovesi, ma anzi Moncalvo avrebbe anche l’opportunità di calare il tris in contropiede. Non arriva il terzo goal ma i tre punti per la squadra del presidente Manuel Bosco che si inserisce nel quintetto al quarto posto.

La formazione di Terza categoria domenica (alle 15) replicherà alla sfida inaugurale della Juniores infatti domenica (alle 15) sarà ospite della Sca Asti, di casa sull’impianto cittadino di corso Ivrea. Incrocio che, tuttavia, vivrà già un anticipo mercoledì (alle 20,45) alla “Valletta” nel secondo impegno della prima fase di Coppa Piemonte. Entrambe le formazioni sono già certe del passaggio del turno, forti del successo colto nel primo impegno del triangolare, pertanto si giocherà per il primato nel triangolare.

Appuntamento ancora rimandato per il primo goal ed il primo punto per la formazione Juniores. A Castello d’Annone nella replica del confronto vissuto domenica in Terza i giovani aleramici fanno peggio ed incappano in una pesantissima sconfitta per mano dell’Annonese (9-0).

Sabato (alle 15) la squadra Juniores del Moncalvo Calcio tornerà a calcare il terreno di casa dove incrocerà il Castelnuovo Don Bosco con nuova replica del match appena vissuto dalla prima squadra. L’auspicato riscatto sabato (alle 15) quando alla “Valletta” si tornerà a vivere l’incrocio Moncalvo-Castelnuovo Don Bosco.