Le formazioni del Monferrato Rugby fanno il pieno di vittorie nei test match di preparazione

3 ottobre 2021 | 21:29
Share0
Le formazioni del Monferrato Rugby fanno il pieno di vittorie nei test match di preparazione

In attesa del primo match in campionato previsto domenica 17 ottobre al Lungotanaro contro il Rovato, il Monferrato Rugby disputa un test match di lusso.

I Leoni superano il Recco nell’ultima amichevole precampionato: 33 a 14 il risultato finale. Due le mete nel primo tempo di Canta e Brumana, tre nel secondo, di capitan Grassotti, Ceglia e Dalmasso. Quattro le trasformazioni di Dapavo e Myburgh. Il Recco ha segnato nel secondo tempo, verso la metà e nell’ultima azione di gioco della partita. Ottima prova del XV astigiano

Anche l’under 19 si impone largamente nel test match sull’Alessandria seniores: 33 a 7 il risultato finale. Cinque le mete realizzate dai Leoni: Quiroga Felipe, Esposito Lorenzo, Bertocco Mattia, Carlino Roberto, Garaveo Mirko. Quattro sono le trasformazioni di Felipe Quiroga. L’Alessandria segna nell’ultima azione della partita.
Domenica prossima esordio casalingo contro Eridania, franchigia torinese composta da VII Torinese, San Mauro e Volpiano

Under 15 (nella foto) sugli scudi: in amichevole piegato il Biella 80-0. Coach Giangrande commenta: “Questo risultato è più che meritato, i ragazzi lavorano molto, anche durante l’estate siamo migliorati sotto un punto di vista fisico e negli ultimi 30 giorni sul gioco. Questo per noi deve essere un vantaggio sugli altri e i risultati devono rispecchiare il duro lavoro.
Siamo squadra e abbiamo fatto vedere delle belle cose. Ovviamente si può far meglio su certe cose c’è da lavorare bene ma l’intensità, il ritmo e la voglia di prevalere sull’avversario è presente. Faccio i complimenti soprattutto ai nuovi giocatori che hanno mostrato un bel potenziale. Ci sono dei limiti ma quelli li hanno anche i “veterani” e ci siamo qui noi staff per abbatterli”