La Kb Center 2000 presente ai Campionati Italiani FIJLKAM di Karate con Roberto Bifulco

20 ottobre 2021 | 09:28
Share0
La Kb Center 2000 presente ai Campionati Italiani FIJLKAM di Karate con Roberto Bifulco

Si sono svolte a Ostia domenica le finali dei Campionati Italiani FIJLKAM di Karate per la specialità di KUMITE (combattimento) alle quali ha partecipato Roberto Bifulco (categoria fino a 94 Kg.), uno degli atleti nonché allenatori più rappresentativi della società sportiva astigiana KB CENTER 2000 che ormai da anni ha sede presso la Asti Martial Club di via G. maggiora 7 (sopra l’Unieuro).

Roberto, accompagnato come sempre dall’immancabile ed instancabile coach Elvio Spessa, ha potuto accedere a questa durissima competizione grazie alla qualificazione ottenuta in regione a Torino 15 giorni fa; l’appuntamento è il più atteso e blasonato della massima Federazione Italiana di Karate e la categoria dell’astigiano era composta da 42 atleti in rappresentanza di tutte le regioni italiane, oltre ai gruppi sportivi.

Purtroppo Roberto, sfortunato nei sorteggi, ha dovuto cedere il passo al primo incontro al suo forte avversario che si è poi classificato al terzo posto. Aldilà del risultato, per il nostro atleta è stato un bel banco di prova visto che da qualche anno era fuori dal giro agonistico più impegnato nell’insegnamento e nel seguire i giovani e giovanissimi karateka della KB Center 2000.
“I complimenti sono doverosi anche al nostro istruttore Elvio Spessa, sempre presente a tutti gli appuntamenti agonistici più importanti” dichiarano i responsabili della società astigiana.

Nella foto il coach Spessa mentre segue sui monitor un momento della competizione

elvio spessa kc center 2000