La Balletti Motorsport sfiora la vittoria al Rally Storico Città di Bassano

26 ottobre 2021 | 12:25
Share0
La Balletti Motorsport sfiora la vittoria al Rally Storico Città di Bassano

Per soli 4″2 di scarto, Paolo e Giulio Nodari su Subaru Legacy si devono accontentare della posizione d’onore

È stato un Rally Storico Città di Bassano avvincente quello dello scorso fine settimana per la Balletti Motorsport che, fino all’ultimo è stata in gioco per la vittoria assoluta con la Subaru Legacy 4×4 Gruppo A affidata a Paolo e Giulio Nodari.

Dopo il successo ottenuto il mese scorso al San Martino, il duo vicentino ha ritrovato la performante trazione integrale giapponese (nella foto credit Matteo Pittarel), ponendosi di diritto tra i pretendenti al successo nella gara valevole per il T.R.Z. e per il Trofeo Rally AC Vicenza.

Partiti col piede giusto, i Nodari hanno piazzato il primo scratch nella prova definita l’università dei rally del Veneto, ovvero la famosa Valstagna; subito dopo, nella lunga “Cavalletto” il duo accusava un distacco di 14″6 dai futuri vincitori, gap che alla fine andrà a pesare sull’esito della gara. Ridotto il margine con altre due prove vinte, si arrivava alla decisiva “Rubbio” con soli 3″6 da recuperare nel tratto più breve del rally: l’impresa non riusciva per un soffio e per Paolo e Giulio Nodari è comunque arrivato un secondo posto assoluto da incorniciare, grazie ad una gara che li ha visti esprimersi ad alti livelli. Inoltre, grazie al risultato conseguito, Paolo si è portato in testa al Trofeo AC Vicenza ad una gara dal termine, mentre il figlio Giulio ha avuto la certezza matematica della vittoria tra i copiloti.

Buon esito al termine dell’impegnativo rally bassanese anche per Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro che hanno concluso la gara al diciassettesimo posto assoluto e quarto di classe con la Porsche 911 RSR Gruppo 4. Significativo per l’equipaggio padovano, il riscontro del miglioramento dei tempi nel secondo passaggio delle tre prove, soprattutto nella “Cavalletto” dove si sono migliorati di 1″ a chilometro, frutto anche delle soluzioni adottate dal team di Carmelo e Mario Balletti sulla loro vettura.