Impegni nel torinese per i giovanissimi atleti della Vittorio Alfieri Asti

24 ottobre 2021 | 17:44
Share0
Impegni nel torinese per i giovanissimi atleti della Vittorio Alfieri Asti

Gare di fine stagione in pista per gli Esordienti della Vittorio Alfieri Asti, che sabato 23 ottobre sono stati impegnati in gara a Rivoli, nella Manifestazione Regionale- Gran Prix Esordienti della Fidal Torino.

I portacolori della storica società astigiana sono scesi in pista e in pedana nelle prove multiple che per gli Esordienti A prevedevano velocità 50 metri ad ostacoli, salto in lungo,  300 metri, lancio del “giavellottino” e la staffetta. E’ stato un bel pomeriggio di sport arricchito da due eccellenti prestazioni da parte di Serena Gramaglia che sui 300 metri diventa l’esordiente astigiana della storia con il tempo di 50″2, stessa cosa per Giorgio Bessone che è pure il primo Esordiente astigiano a scendere sotto il muro dei 50 secondi con 49″5. Al di là delle statistiche, la trasferta è stata l’occasione per il gruppo di Esordienti di mettersi alla prova e divertirsi insieme in una stagione che per questa categoria ha riservato pochissime opportunità di gare.

Per una stagione che finisce, quella della pista, inizia quella delle corse campestri. Vittorio Alfieri presente oggi, domenica 24 ottobre, a Borgaro, in occasione dei Campionati Provinciali torinesi. Tra le Ragazze da segnalare il 15° posto di Federica Baracco, brava a districarsi tra le insidie della sua prima esperienza in un cross, sulla distanza di 1,1 km.

vittorio alfieri rivoli