Il Moncalvo Calcio vince ancora in Terza Categoria, nulla da fare per l’Under 19 a San Damiano d’Asti

31 ottobre 2021 | 18:09
Share0
Il Moncalvo Calcio vince ancora in Terza Categoria, nulla da fare per l’Under 19 a San Damiano d’Asti

Moncalvo Calcio centra il bis vincente calando il poker. Nella sesta giornata del campionato di Terza categoria la prima squadra biancorossa ritrova il pubblico della “Valletta” regalandogli il successo su Sport Italy (4-2).

Seconda affermazione consecutiva per l’undici di mister Cristian Rossi che prosegue così nella scalata in classifica, entrando per la pima volta in zona play off. Comunque non è stato tutto facile domenica sotto la pioggia. Infatti i padroni di casa vanno sotto al 20’ alla prima ed unica occasione degli astigiani nella prima frazione. Il pareggio porta la firma di Mirko Monzeglio quando il cronometro segna il minuto 38’. Nella ripresa Moncalvo oltre al possesso palla crea maggiormente in avanti e dopo una rete annulla per fuorigioco a Matteo Coggiola e proprio lui a trovare il vantaggio (all’11’). Seconda gara e secondo gol per l’atleta callianese, imitato dal compagno Edoardo Defendini (anch’egli a segno nel precedente match di Isola d’Asti) che festeggia il tris al 26’. Sport Italy cerca di riaprire il match trovando il raddoppio su calcio di punizione (32’), ma Jeremias Busato chiude l’incontro (41’), ottimamente servito da Defendini.

Moncalvo che mercoledì sera (alle 20,45) tornerà in campo per il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Piemonte. Appuntamento a Castello d’Annone dove i biancorossi tenteranno l’impresa con l’Annonese che all’andata si era imposta (4-2) pertanto serviranno almeno tre reti sul campo dell’imbattuta capolista del campionato.

Nulla da fare per la Juniores che sotto la pioggia di San Damiano accusa un pesante k.o. dallo Spartak (7-0). Al “Fausone” complice qualche assenza e non miglior condizione dei suoi uomini il gruppo Under 19 diretto da Massimo Orsogna ed Elvis Duò è costretto sempre ad inseguire i padroni di casa.

Sabato (alle 15) i ragazzi dell’Under 19 biancorossa torneranno alla “Valletta” per replicare l’incrocio dei senior infatti saranno ospiti i pari età astigiani dello Sport Italy.
Domenica (alle 14,30) la Terza categoria torna protagonista con il Moncalvo Calcio impegnato in una delle più lunghe trasferte della stagione, nell’alessandrina Bergamasco per uno scontro diretto tra le due compagini appaiate al quinto posto.