Doppio gioia per il Moncalvo Calcio: in Terza vittoria ad Isola, primo successo stagionale dell’Under 19

24 ottobre 2021 | 17:17
Share0
Doppio gioia per il Moncalvo Calcio: in Terza vittoria ad Isola, primo successo stagionale dell’Under 19

Moncalvo Calcio mette a segno un fine settimana perfetto fatto di sole vittorie. Il primo della stagione alla quinta giornata per entrambe le due formazioni.

La prima squadra in corsa nella Terza categoria ritrova il sorriso ad Isola imponendosi sull’Avis (2-0), diretta concorrente in classifica della squadra di mister Cristian Rossi. Graduatoria che rilancia i biancorossi a ridosso della zona play off dopo aver vinto e convinto domenica ad Isola. Primo tempo con qualche occasione ma tabellone fermo. Non si sblocca neppure quando l’Avis beneficia di un calcio di rigore grazie all’ottimo Marco Ferro che, per la seconda volta nella stagione, ipnotizza l’avversario dagli undici metri. La paura corsa sblocca il Moncalvo che trova il vantaggio con Edoardo Defendini (38’). Pochi minuti dopo il raddoppio che segna il match con ed anche il battesimo con la maglia del Moncalvo del callianese Matteo Coggiola (42’).

Mister Rossi dà spazio alla panchina e chiude l’incontro mantenendo inviolata la porta, come non era accaduto finora in questo torneo.
Moncalvo che si riscatta pure dal k.o. patito mercoledì sera, quando era uscito sconfitto dall’andata dei quarti di finale di Coppa Piemonte. Alla “Valletta” nel confronto con l’Annonese, replica della gara inaugurale di campionato, successo ospite (4-2) con rimonta realizzata solo a metà dopo le reti di Riccardo Iuorio ed Edo Defendini. Il ritorno si giocherà mercoledì 3 novembre a Castello d’Annone.

Sorride e fa festa la Juniores che all’ultimo secondo ribalta il Mezzaluna Villanova (2-1), che sette giorni prima aveva castigato la prima squadra proprio sul rettangolo di Moncalvo. Nel match della “Valletta” l’undici allenato da Massimo Orsogna ed Elvis Duò non solo mette a segno il primo gol stagionale ma si regala i primi tre punti. L’under 19 va ancora sotto ad inizio ripresa ma prima Marco Cerruti su rigore pareggia e poi nell’ultima azione della gara è Luigi Martella a liberare la gioia biancorossa sul triplice fischio.

Sabato (alle 15) la Juniores del Moncalvo Calcio sarà al “Norino Fausone” di San Damiano ospite dell’ambizioso Spartak, con l’obiettivo di dare continuità e poter staccare le due altre formazioni con cui condivide l’ultimo posto.
Invece domenica (alle 14,30) sesto turno in Terza categoria in cui il Moncalvo Calcio tornerà alla “Valletta” per incrociare lo Sport Italy Asti, attualmente penultima nel girone dietro tre punti dietro gli aleramici.