Christian Natta del Moto Club Alfieri primo ad Anghiari: è Campione Italiano Major

11 ottobre 2021 | 16:28
Share0
Christian Natta del Moto Club Alfieri primo ad Anghiari: è Campione Italiano Major

Politanò e Bertorello conquistano il secondo posto in campionato

Ha avuto luogo domenica 11 ottobre nella storica città di Anghiari (AR) l’ultimo atto del campionato Italiano Enduro Major che ha assegnato i titoli di categoria.

Il moto club Adventures, organizzatore dell’evento, ha allestito una gara molto piacevole, impegnativa al punto giusto e con due belle prove speciali, una linea ed un fettucciato inserite nel percorso di circa 55 km.

Protagonista assoluto della giornata è stato Christian Natta che ancora una volta, con una prova pressoché perfetta, si aggiudicato la vittoria di classe Master 300 ed il titolo di Campione Italiano di categoria. Il pilota dell’Alfieri, già in testa alla classifica di campionato, ha controllato la situazione ed ha regolato il suo più pericoloso avversario, il veneto Matteo Zecchin, cogliendo una netta affermazione, con 4 successi ed un secondo posto nei 5 appuntamenti dell’Italiano Major.

Gara perfetta anche per Luca Politanò, che si è imposto in classe Expert 450 vincendo tutte le speciali in programma e precedendo nettamente Stefano Bertolazzi. Politanò è però giunto secondo nella classifica finale di campionato solo a causa del ritiro per problemi tecnici nella seconda prova di Montecalvo Irpino ma può considerarsi il vincitore morale di campionato, avendo poi conquisto il primo posto di classe in tutte le restanti prove.

Non è mancato all’appello della gara di Anghiari anche il veterano Paolo Bertorello che con il terzo posto di giornata ha chiuso al secondo posto in campionato in classe Super Veteran.