Campionati Italiano Enduro Junior/Senior: Jordi Gardiol Campione Italiano Senior 250 4T

25 ottobre 2021 | 11:37
Share0
Campionati Italiano Enduro Junior/Senior: Jordi Gardiol Campione Italiano Senior 250 4T

A sole due settimane dal titolo ottenuto nella categoria Major da Christian Natta, la bacheca del Motoclub Alfieri si è arricchita di un altro titolo nazionale di Enduro ! Questa volta è stato Jordi Gardiol a conquistare il campionato Italiano Senior per la categoria 250 4 tempi, al termine della combattuta ultima prova tenutasi a Langhirano domenica 24 ottobre.

Ben 249 sono stati i piloti intervenuti a quest’ultimo appuntamento del sempre combattuto campionato Italiano Enduro riservato ai concorrenti Junior-Senior che hanno affrontato una “classica” gara con tre giri di circa 50 km ognuno e due prove speciali a giro, fettucciato e linea.

La stagione di Jordi Gardiol è stata sempre di vertice, il pilota dell’Alfieri ha infatti conquistato la testa della classifica di campionato fin dalla prima prova ed è arrivato alla vigilia di quest’ultima gara con un buon margine di vantaggio sul suo più pericoloso avversario, il lombardo Federico Aresi del motoclub Bergamo. Nella prova di Langhirano Gardiol ha controllato con sicurezza la situazione ed ha conquisto un secondo posto di giornata che gli è valso la prima posizione nella classifica finale.

Anche gli altri piloti del sodalizio astigiano hanno raccolto buoni risultati, con Tommaso Garlanda 5° nella Junior 125 e 4° nella classifica finale di Campionato, Alberto Caronni, 7° nella 250 4T, Stefano Garnero, 5° nella 450 e 3° in campionato. Ottima prova anche la “lady” Sabrina Lazzarino che ha chiuso al terzo posto nella classifica femminile.