Buone prestazioni per gli atleti del Dotta Team CX nella prima tappa del giro d’Italia di Ciclocross

11 ottobre 2021 | 19:47
Share0
Buone prestazioni per gli atleti del Dotta Team CX nella prima tappa del giro d’Italia di Ciclocross

Nel fine settimana si è disputata la 1° tappa del Giro d’Italia ciclocross ed il Dotta Team CX è presente con ben 10 atleti che spaziano dai più piccoli della categoria G6 fino alle categorie Open maschi e femmine.

Trasferta nel complesso positiva per gli atleti del team torinese dove spicca su tutti i risultati la vittoria di Gregorio Acquaviva nella categoria Esordienti che si aggiudica la Maglia Rosa di Categoria.
Ma andiamo a vedere anche i risultati degli altri atleti:
Esordienti: oltre ad Acquaviva era presente anche Leonardo Martuscelli che conquista un ottimo 18° posto pagando un po’ lo sforzo fatto nel corso del primo giro per rientrare nel primo gruppo-
Allievi 1° anno: Cristian Galasso gara tutta di grinta ed in rimonta che chiude con un ottimo 27° posto.
Allievi 2° anno: Daniel Catelli chiude in 37a posizione una gara cominciata in ultima fila, dunque bravo
Juniores: Simone Masoli 2° anno chiude 31°, paga un po’ la distanza ed una gara molto fisica, Andrea Dotta 40° paga alla distanza la partenza fatta al massimo per riportarsi avanti nel gruppo dopo essere partito nelle ultime file.
Juniores Donne/Open Donne: Categorie accorpate con Katia Moro che chiude con un ottimo 13° posto conquistato con la solita tenacia e Cecilia Vergano che paga il confronto con le ragazze più grandi, ma la categoria è veramente sbilanciata, e chiude in 27° posizione.
Open: l’astigiano Andrea Conti parte ultimo di 52, risale fino alla 19a posizione, fora una gomma e chiude in 25a posizione, nulla da dire, bravo.

Il DS Flavio Dotta afferma “Tutti bravi, hanno grinta e sono tenaci, stanno crescendo i più piccoli, mi aspetto conferme dai più grandi, comunque sono contento”
Prossimo appuntamento la 2a tappa del Giro d’Italia a S. Elpidio a Mare in provincia di Fermo.