Asti, consegnati i “Premi Fiaccola 2021” dell’Associazione Veterani dello sport: Alice Sotero atleta dell’anno

1 ottobre 2021 | 22:14
Share0
Asti, consegnati i “Premi Fiaccola 2021” dell’Associazione Veterani dello sport: Alice Sotero atleta dell’anno

Dopo essere stati deliberati negli scorsi giorni dal Consiglio direttivo dei Veterani dello Sport di Asti,  si è tenuta la cerimonia di consegna  del “Premio Fiaccola 2021”  presso il ristorante La Fertè in occasione della conviviale d’Autunno, organizzata come di consueto con la collaborazione dell’Associazione degli atleti azzurri e Olimpici e dell’Associazione delle Stelle al merito Sportivo.

La cerimonia è stata presentata dalla collaudata coppia Camilla Viotti e Ivo Anselmo. Sono intervenuti alla serata il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, l’assessore allo Sport, Mario Bovino, il vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale Veterani, Nino Moscato.

II premio “Atleta dell’anno” è stato assegnato alla pentatleta Alice Sotero distintasi per gli ottimi risultati nei recenti giochi Olimpici di Tokio.
La nostra redazione è orgogliosa di annunciare che il premio “Giornalista dell’anno” è stato assegnato al nostro direttore responsabile Luciano Baracco, da cinque anni alla guida delle testate on line ATnews.it e  Sportasti.it “per il suo costante impegno a favore della divulgazione di notizie del territorio”.
Premi speciali sono stati riservati alla Asd  Asti Calcio per la cavalcata trionfale che ha portato la società dopo molti anni alla promozione in serie D nel campionato nazionale dilettanti e al Comune di Asti per aver meglio interpretato le reali necessità delle società sportive, disponendo di erogare contributi economici in loro soccorso a seguito dei gravi problemi causati dalla pandemia da COVID 19, attraverso l’Assessorato allo Sport.

Nel corso della serata sono stati premiati i soci che hanno partecipato ai Campionati nazionali di Atletica leggera, recentemente svoltisi a Rieti, vincendo le loro categorie: Bruna Spano, vincitrice nei 100 e 200 mt piani, Francesca Juri, vincitrice nel salto in alto e salto triplo e Piercarlo Molinaris, vincitore nel salto in alto e nel salto in lungo.