Traguardo storico a Volpiano per l’Hammer Team, prima società in Piemonte nelle prove multiple giovanili al femminile

20 settembre 2021 | 08:29
Share0
Traguardo storico a Volpiano per l’Hammer Team, prima società in Piemonte nelle prove multiple giovanili al femminile

Sono stati grandi, come ormai ci hanno abituato, gli atleti dell’Hammer Team di San Damiano d’Asti, impegnati due giorni a Volpiano con i Campionati Regionali Cadetti/e e i regionali di Prove Multiple per i Ragazzi, il sabato, e le Ragazze la domenica.

Tante le medaglie tra le cadette e un risultato strepitoso tra le Ragazze. Greta Vaschetto è sempre più protagonista e domina il peso dal primo lancio conquistando ennesimo oro con la misura di 11, 13 mt, staccando così il pass per italiani di categoria che si svolgeranno a Parma il primo week end di ottobre, per lei arriva anche l’argento con il personale nel giavellotto con 32,98 m.

Sabato Cecilia Giovara, dopo l’argento nel pentathlon dello scorso week end, era nuovamente argento nei 300hs col tempo di 48″24, suo record personale migliorato di un secondo e mezzo, mentre Giorgia Tagliapietra era brava a centrare la finale negli 80 piani col tempo di 10″81 e correre in finale in 10″87 chiudendo quinta. Nel tetrathlon Ragazzi, Mattia Tagliapietra era quinto con 2299 punti, precedendo i compagni di squadra Nicolò Cotroneo 1586 e Matteo Marchisio 1443 punti per il settimo posto a squadre.

hammer team volpiano

Domenica, nella seconda giornata di gare, applausi per l’oro di Giorgia Tagliapietra negli 80hs corsi in 12″96, prestazione che vale anche per lei la convocazione a Parma negli ostacoli e nella staffetta 4×100. Cecilia Giovara è bronzo nel giavellotto col nuovo personale 32,73 mt, anche Marta Denk è bravissima nel giavellotto con il nuovo pb a 22,23, e fa bene negli 80hs con 14″78 vincendo la batteria. Greta Fazzino bene nel lungo con 4,05 ed è sfortunata negli ostacoli dove veniva atterrata da una avversaria.

hammer team volpiano

Strepitose poi le Ragazze nel tetrathlon che con una magistrale prova di squadra si classificano prime nella classifica di società, risultato storico per l’Hammer Team: Marta Cartello è quarta con 2567 punti, Mariachiara Senise sesta con 2532, Elvira Nosenzo arriva a 1860 punti.

Sono rimasti senza parole per questi strepitosi risultati i tecnici dell’Hammer Team, Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio, a cui si aggiunge la grande conferma anche come tecnico, e non solo come atleta, della “capitana” del sodalizio sandamianese Lucia Imerito.

hammer team volpiano