Quantcast

Settimana da favola per Matilde Vitillo: vittoria a Racconigi dopo la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Pista

Matilde Vitillo torna sulle strade amiche di Racconigi e trova la vittoria nell’ottava edizione del Trofeo Inalpi – Viterie Annibale, prova opea a circuito di 92 km.

La forte ciclista astigiana, attualmente in forza al team BePink dopo aver fatto quasi tutta la trafila giovanile nel Racconigi Cycling Team, si è imposta sulla strade cuneesi al termine di una gara condotta in maniera esemplare, con un attaccando a 20 km circa dall’arrivo (a due giri dalla conclusione sugli otto totali), insieme a Beatrice Rossato della Isolmant-Premac-Vittoria, che ha poi battuto nello sprint finale, resistendo anche al ritorno del gruppo (nella foto fonte pagina fb Be Pink l’arrivo di Matilde).

Matilde conclude così nel migliore dei modi una settimana che l’ha vista protagonista anche in pista, al velodromo di Dalmine (BG), dove ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Pista Donne Èlite, nella specialità dello Scratch.
Rendendosi protagonista di un’ottima prova, la Vitillo è stata preceduta sul podio solo da Martina Alzini (Olimpionica a Tokyo) e da Maria Giulia Confalonieri (Pluricampionessa continentale).

matilde vitillo pista campionati italiani
matilde vitillo pista campionati italiani