Serie D: un buon pari per l’Asti contro il Gozzano nel debutto casalingo

26 settembre 2021 | 16:50
Share0
Serie D: un buon pari per l’Asti contro il Gozzano nel debutto casalingo

Si è giocata oggi la seconda giornata del girone A di Serie D.

C’era grandissima attesa per il debutto casalingo dell’Asti che ospitava il Gozzano al Censin Bosia: la partita si chiude in parità 0 a 0.

Il Gozzano parte forte e ha subito un’occasione dopo 5 minuti, ma Brustolin è bravo a respingere; poi al quindicesimo un episodio che potrebbe cambiare la gara con un rigore per il Gozzano fischiato per un fallo di Venneri su Coccolo, dal dischetto Vs Di Maira ma calcia alto. Passato il pericolo l’Asti si  riorganizza e riesce a contenere le sfuriate dei Gozzano pur non riuscendo mai a rendersi pericoloso fino al trentasettesimo quando sugli sviluppi di un calcio di punizione l’arbitro non vede una clamorosa trattenuta in area del Gozzano ai danni di un giocatore della Asti. L’episodio ravviva la partita e arrivano altre due occasioni per il Gozzano prima con un tiro dalla distanza parato da Brustolin e poi, dopo una mischia in area, con un doppio salvataggio sulla linea da parte dei difensori dell’Asti. Si va al riposo sullo zero a zero.

Nel secondo tempo la prima occasione è ancora per il Gozzano con lo scatenato Coccolo che sfiora il palo con un tiro dal limite al 10′. Sei minuti dopo grande occasione con l’Asti con un doppio tentativo di Binello respinto dal portiere. Al 31′ bella azione del Gozzano conclusa in acrobazia dal centravanti Di Maira, grande intervento di Brustolin che devia in angolo. La stanchezza inizia a farsi sentire le due squadre provano comunque a cercare la via della rete ma sono molti gli errori soprattutto in fase offensiva e così la partita si chiude dopo quattro minuti di recupero sullo 0-0.

Asti-Gozzano 0-0
Asti: Brustolin, Vergnano, Ciletta, Toma (55° st Masoello Perlino), Picone, Venneri, Rosset (38° st Papa), Taddei, Virdis (22° st Acosta), Binello, Piana. A disposizione: Zeggio, Plado, Colonna, Carlone, Pezziardi, Trevisiol. All. Montanarelli
Gozzano: Uikaj, Pici, Bane, Gemelli (10° st Pennati), Ciappellano, Montesano, Coccolo (28°st Paoluzzi), Castelletto, Di Maira, Cozzari (19° st Villanova), Sangiorgio. A disposizione: Vagge, Italiano, Numeroso, Scottu, Rao, Mastaj. Allenatore: Schettino
Arbitro: Andrea Valentini
Assistenti: Matteo della Monica, Gianluca Pampaloni.
Ammoniti: Toma, Venneri (A) Ciappellano (G)

Serie D-Girone A
risultati 2° giornata
ASTI – Gozzano  0-0
Borgosesia Calcio – Novara FC  1-1
Bra – Pont Donnaz 3-0
Città di Varese – Fossano 3-2
Derthona – Chieri  2-4
Imperia – Lavagnese  4-0
Ligorna – Saluzzo  2-0
RG Ticino – Caronnese  1-1
Sanremese – Vado 2-0
Sestri Levante – Casale  sospesa
CLASSIFICA: Chieri, Ligorna, Città di Varese 6, Bra, Imperia, Sanremese 4, Casale*, Pont Donnaz 3, ASTI, Caronnese, Gozzano, Novara 2, Saluzzo, Vado, Derthona, Borgosesia, RG Ticino 1, Lavagnese, Sestri Levante*, Fossano 0.

*una partita da recuperare