Quantcast

Serie D Basket, ufficializzati i gironi piemontesi e il calendario: ecco le avversarie della Scuola Basket Asti

Sono stati resi noti dal Comitato Regionale del Piemonte, i quattro gironi del campionati di serie D di Basket, a cui prende parte la Scuola Basket Asti.

La formazione astigiana è stata inserita nel girone B insieme a Torino Teen Basket, Pol.Dil. Atlavir, A.S.D. Beinaschese-Otb, A.S.D. Pall. Novi 1980, Cus Piemonte Orientale, Nuova Basket Tortona Asd, Asd Basket Grugliasco.

E’ stato anche reso noto il calendario provvisorio, con la Scuola Basket Asti che esordirà in casa, al PalaBosca, domenica 17 ottobre alle 18 contro l’A.S.D. Pall. Novi 1980 (per scaricare il calendario completo di tutti i gironi clicca qui —->>> Calendario Provvisorio Serie D)

La Scuola Basket Asti intanto comunica che Secursat vestirà anche per la stagione 2021/22 i colori Arancio-Bianco quale main sponsor della Prima Squadra. Si tratta di un’importantissima conferma che accompagnerà la squadra nel campionato di serie D

Secursat è una società che progetta e realizza modelli di security per il mondo delle aziende, nata nel 2013 nel territorio Astigiano.
Annovera clientela importante nel settore bancario, commerciale ed industriale ed è presente nel settore sportivo occupandosi di implementazione di modelli di sicurezza e protezione per stadi e centri sportivi.

“La nostra mission è gestire i rischi di aziende ed organizzazioni attraverso l’utilizzo della rete e dei dati, perseguendo l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a migliorare non solo la protezione dei luoghi, dei beni e delle persone ma anche l’efficacia e l’efficienza dei processi di security.
Da sempre crediamo nell’importanza della formazione dei giovani, dello sport e della cultura, e per questo investiamo nel supporto a diverse iniziative culturali e sportive, soprattutto nel territorio astigiano.
Ciò che amiamo dello sport sono i valori che trasmette, come la passione, la tenacia, l’impegno e determinazione, gli stessi che cerchiamo di mettere in campo anche nel nostro lavoro. Crediamo che l’impegno ed il rigore nello sport, lo spirito di squadra, e la dedizione al gioco, a tutti i livelli, insegni ai giovani a concentrarsi, a dare il meglio di sé stessi imparando a confrontarsi con i propri limiti, cercando anche di superarli, e per questo abbiamo deciso di supportare la squadra di Basket di Asti.
Il nostro impegno ed investimento sui giovani continua dando poi opportunità concrete all’interno dell’azienda a giovani che hanno voglia di mettere in campo anche le loro competenze, di imparare e realizzarsi personalmente e professionalmente, cercando, anche al nostro interno, di lavorare in team, come in una squadra, analizzando i problemi e ricercando soluzioni innovative ed elaborando strategie rapide ed in continuo cambiamento, per stare al passo con la rapidità dei cambiamenti intorno a noi.”

L’impegno e l’investimento sui giovani oltre allo spirito di squadra accomunano Scuola Basket Asti e Secursat, e pongono le basi per una proficua ed entusiasmante collaborazione che guiderà le due Realtà astigiane verso nuovi e stimolanti traguardi.