Prosegue la preparazione del Monferrato Rugby in vista dell’avvio ufficiale della stagione

18 settembre 2021 | 16:07
Share0
Prosegue la preparazione del Monferrato Rugby in vista dell’avvio ufficiale della stagione

La stagione della palla ovale sta per entrare nel vivo definitivamente e in casa Monferrato Rugby è tempo di mini bilanci dopo la prima parte di preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie B previsto per il 17 ottobre.

Una preparazione che coinvolge non solo la prima squadra ma anche il settore giovanile, uno degli orgogli del sodalizio del presidente Enzo Carafa. “Il bilancio della preparazione è sicuramente in attivo – dice coach Claudio “Lupo” Franchi – gli atleti si sono applicati con grande impegno e sono decisamente soddisfatto che non ci siano stati particolari guai fisici.il tempo a disposizione non è molto visto che il campionato partirà tra meno di un mese ma le sensazioni sono sicuramente positive, la dedizione e la coesione del gruppo stanno caratterizzando questi giorni di lavoro”.

A dimostrazione di un progetto che si sta sviluppando a 360° va sottolineata anche la crescita del settore Under: “Anche gli allenamenti dei nostri giovani sono andati nel migliore dei modi, la data di inizio dei tornei varia in base alle categorie ma certamente tutte le squadre sono pronte a dare il massimo di fronte ad avversari di rango cercando di fare esperienza e puntare a una crescita importante sotto il profilo agonistico”, aggiunge il coach.

“L’astigiano è una terra che negli ultimi anni si è consolidata come meta importante della palla ovale attraverso un lavoro che ha coinvolto molti atleti e parecchi addetti ai lavori. L’esperienza maturata sono certo che sarà preziosa per la nostra prima squadra, che ha tutte le carte in regola per lottare a testa alta in un campionato difficile come la serie B; determinazione, tradizione e cuore sono certo non mancheranno mai”, chiude il coach. La stagione dei leoni inizierà in casa domenica 17 ottobre contro il Rovato.