Promozione: sul campo del Mirafiori arriva il pronto riscatto della Pro Villafranca

19 settembre 2021 | 16:42
Share0
Promozione: sul campo del Mirafiori arriva il pronto riscatto della Pro Villafranca

Nella seconda giornata del girone D, la Pro Villafranca, unica squadra astigiana del campionato di Promozione, era chiamata a rimediare, in trasferta contro il Mirafiori, all’inaspettato stop di domenica scorsa contro l’Arquatese Valli Borbera.

Trasferta torinese per il Villafranca a caccia del primo successo in campionato. Inizia forte la formazione guidata da Giuseppe Bosticco: Bosco calcia a lato, Pasciuti serve Venturello che in mezza girata tira alto. Successivamente Pro ancora sugli scudi: lancio di Pasciuti che mette Bruno da solo davanti al portiere che compie un miracolo parando di piede. Il vantaggio è nell’aria: assist di Venturello, sponda di Monteleone e gol di Pasciuti in tuffo di testa per l’1-0 al 25’. Giungono opportunità poi per Monteleone al volo, Favour con un colpo di testa, e Bosco, anticipato dal portiere su assist di Fasano. Il Mirafiori cerca il pari con Vigna: Franceschi, al rientro, dice di no. Venturello e Bosco a fine primo tempo sfiorano il raddoppio. A inizio ripresa Macaione serve Monteleone: battuta secca e 2-0. Dopo una girandola di cambi Bosco coglie un palo clamoroso. La partita si chiude così: successo all’inglese.

Mirafiori-Pro Villafranca 0-2
Mirafiori: Caruana; Federici, Cordero, Vigna, Pagnoni, Asinelli, Bresolin, Barbera, Ferlazzo, Palmieri, Ben Mannai. All.: Caprì.
Pro Villafranca: Franceschi, Fasano, Bruno, Reka, Venturello, Favour, Gennari, Macaione, Monteleone, Pasciuti, Bosco. All.: Bosticco.

Promozione Girone D
Risultati 2° giornata

Cit Turin LDE – Luese Calcio Cristo 0-3
Mirafiori – Pro Villafranca 0-2
Pastorfrigor Stay – Ovadese 1-2
Arquatese Valli Borbera – Bacigalupo 1-1
San Giacomo Chieri – Gaviese 1-0
Santostefanese – Asca 2-2
Trofarello 1927 – Calcio Novese 2-1
Valenzana Mado – Pozzomaina 1-0
Classifica: Luese Cristo, Trofarello 6, Asca, Arquatese, Valenzana Mado, Santostefanese 4, PRO VILLAFRANCA, Gaviese, Pozzomaina, Ovadese, S.Giacomo Chieri 3,  Novese, Bacigalupo 1, Cit Turin, Mirafiori, Pastorfrigor Stay 0.