Pokerissimo Villans: 5-0 al Bacigalupo in Coppa Italia Promozione

5 settembre 2021 | 22:12
Share0
Pokerissimo Villans: 5-0 al Bacigalupo in Coppa Italia Promozione

Inizia con un roboante successo la stagione di Promozione per la Pro Villafranca del presidente Josi Venturini. Ai grigiorossoblu sono bastate cinque reti in soli 35 minuti per abbattere la flebile resistenza dei torinesi del Bacigalupo.

Al “Villa Park”, nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia, i padroni di casa sono scesi in campo con un 4-4-2 composto dal tandem offensivo Rolando-Monteleone entrambi autori di una doppietta. Di Pasciuti il gol in apertura di match.

LA CRONACA DELLA PARTITA
Sotto un sole tutt’altro che settembrino, non sembra soffrire affatto la squadra di mister Bosticco che pronti via passa grazie alla marcatura da calcio di punizione laterale di Pasciuti: non tocca nessuno e palla in rete al 4′ di gioco. Passano 5 minuti ed è la new entry Idahosa ad andare vicino al gol con un colpo di testa di poco alto su sviluppo da corner, ma non bisogna aspettare molto per la segnatura firmata Rolando che al 10′ raddoppia imbeccato splendidamente in area da Monteleone.

Minuto 14: Rolando, toccato in area da Taverniti, restituisce il favore al suo compagno che si presenta sul dischetto per il 3-0. Finita qui? Neanche per sogno. Il 4-0 è fotocopia del secondo con Monteleone servito dall’assist del numero 11 Rolando (20′) che poco dopo lo imita siglando anch’esso la sua doppietta personale prima di essere costretto al cambio per una botta subita. Mingozzi, entrato al suo posto, va a posizionarsi a destra con Pasciuti che scala nel ruolo di seconda punta. Non c’è spazio per altre emozioni e squadre al riposo sul parziale di 5-0.

Neanche un minuto dal fischio dell’arbitro ed è Gennari, a cui non riesce la correzione in porta da pochi passi, a sfiorare la rete del risultato tennistico. I ritmi fisiologicamente si abbassano e i padroni di casa provano ad amministrare la gara facendo girare il pallone senza concedere chanches agli ospiti di rientrare nel match. Arriva al minuto 27 la prima occasione bianconera: Baci, atterrato in area, recrimina un penalty non ravveduto dal direttore di gara. Sono di Co per il Bacigalupo (tiro centrale da fuori) ed El Harti per la Pro (rimpallato) gli ultimi sussulti di una gara che nella prima frazione ha regalato fuochi d’artificio per mezz’ora abbondante.

IL TABELLINO
PRO VILLAFRANCA: Baldi, Venturello, Bruno (dal 12′ s.t. Fasano), Reka (dal 12′ s.t. El Harti), Idahosa, Macri, Gennari, Macaione, Monteleone (dal 41′ s.t. Casse), Pasciuti (dal 41′ s.t. Lombardi), Rolando (dal 36′ p.t. Mingozzi) A disp. Marconini, Neri, Buffa, Appendino All. Bosticco