Partito il conto alla rovescia del Monferrato Rugby per l’inizio del campionato di serie B

24 settembre 2021 | 18:48
Share0
Partito il conto alla rovescia del Monferrato Rugby per l’inizio del campionato di serie B

Inizia il conto alla rovescia per l’avvio del campionato del Monferrato Rugby. Il XV astigiano ha completato la prima fase degli allenamenti in vista della prima giornata di Serie B, prevista per domenica 17 ottobre.

Nei prossimi giorni scorsi i “leoni” disputeranno le prime amichevoli: sabato 25 primo test match per la senior che alle ore 19 sul terreno di Aosta sfiderà l’Aquila Rugby, una delle società più antiche, blasonate e titolate d’Italia, che si trova in valle per il ritiro; sempre sabato, alle ore 16, l’under 17 di Franchi, Leva e Balcan sarà impegnata in uno dei templi del rugby italiano, ossia il centro sportivo La Guizza di Padova, casa del Petrarca, dove sfideranno i pari età petrarchini.

A causa della positività di un atleta avversario non disputerà il test match con il Petrarca l’under 15. Quello di Serie B – commenta il dirigente Matteo Binello – è un campionato equilibrato e difficile. Il nostro XV si sta allenando al meglio, abbiamo allestito un buon collettivo in grado di lottare nelle zone alte del Girone.

I primi tre match interni contro Rovato, CUS Milano e Piacenza saranno indicativi sulle gerarchie del torneo. avremo un avvio di stagione parecchio probante e cercheremo di farci valere”, conclude.