Moncalvo Calcio: vanno ko al debutto la prima squadra e la juniores

26 settembre 2021 | 18:33
Share0
Moncalvo Calcio: vanno ko al debutto la prima squadra e la juniores

Prima squadra promossa al secondo turno di Coppa Piemonte

Un doppio stop rende amaro il debutto stagionale del Moncalvo Calcio.

La prima squadra impegnata nel primo turno di Terza categoria sul campo di Castello d’Annone regge un solo tempo per poi arrendersi all’Annonese (3-0). Mister Cristian Rossi deve fare a meno di alcuni elementi ma nella prima frazione regge il confronto con gli ambiziosi locali. Nella ripresa l’Annonese riesce a sbloccarla al 18’ per raddoppiare al 33’ e regalarsi il tris nel quarto dei sei minuti di recupero. Punteggio che punisce eccessivamente i biancorossi.

Moncalvo Calcio che si consola con il già certo superamento del primo turno di Coppa Piemonte. Traguardo concretizzato grazie al vittorioso primo impegno nel triangolare, disputato mercoledì sera ad Isola d’Asti contro l’Athletic Asti (4-1). All’iniziale vantaggio locale la squadra aleramica aveva risposto e ribaltato il match grazie alle reti di Burroni, Suman, Defendini e Patelli.

Nel successivo match di mercoledì 6 ottobre a Moncalvo contro la Sca Asti si deciderà il primo posto nel mini girone.

Proprio la Sca Asti sabato è riuscita ad imporsi sulla squadra Juniores del Moncalvo Calcio che il primo impegno ha vissuto sul rettangolo moncalvese. I boys allenati da Massimo Orsogna ed Elvis Duò hanno perso colpiti da un goal per tempo, con il secondo giunto sul finale quando avevano sfiorato in un paio di occasione il pari.

Sabato (alle 15) l’occasione per provare subito a rifarsi quando il Moncalvo Calcio renderà visita ai pari età dell’Annonese, sullo stesso campo calcato domenica dalla prima squadra biancorossa con l’obiettivo di “vendicare” i senior.Invece il pomeriggio seguente (domenica alle 15) sarà esordio alla “Valletta” per la prima squadra che darà vita ad un nuovo ravvicinato derby provinciale ospitando il Castelnuovo Don Bosco, vittorioso al debutto.