La quadretta targata BRB Ivrea si aggiudica la 107a Coppa “Città di Asti”

19 settembre 2021 | 20:39
Share0
La quadretta targata BRB Ivrea si aggiudica la 107a Coppa “Città di Asti”

L’edizione numero 107 della Coppa “Città di Asti”, la gara di bocce più antica d’Italia, è stata vinta da Gianmichele Maina-Fabrizio Deregibus-Luigi Grattapaglia-Daniele Grosso (BRB Ivrea).

In finale la quadretta in casacca rossa ha battuto 9-8 a tempo scaduto (grazie a un annullo sul pallino di Grattapaglia) Michele Data-Luca Melignano-Alessandro Longo-Matteo Mana (La Perosina). Terzi si sono classificati Mirco Bacigalupo-Marmo Musante-Lido Clerici-Tiziano Micheli (Fossone Carrara) e Alessandro Durand-Domenico Pizzolla-Gabriele Picasso-Carlo Negro (Aostana). La quadretta del Comitato Fib Asti che ha fatto più strada è stata quella di Daniele Dubois-Nunzio Pontonio-Giacomo Argenta-Remo Negro (San Domenico Savio).

La Coppa “Città di Asti” Junior è stata vinta da Cristian Iaboni-Francesco Costa (Auxilium Saluzzo): in finale hanno sconfitto 13-12 (rimontando da 3-12) i cugini Samuele e Patrik Artusio (Pro Valfenera). Terzo posto per Alberto Amerio-Matteo Vercelli (Pro Valfenera) e Nicolò Torrello-Diego Damonte (La Boccia Savona).
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il sindaco di Asti Maurizio Rasero e il presidente del Comitato Fib Piemonte Claudio Vittino

vincitori 107a coppa città di asti